Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento a 1 o 4ohm?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, ho un ground zero gzrw 30spl con un amplificatore della tec ta 601 d, mi hanno detto che se tengo il collegamento a 1 ohm il sub dura meno, ma rms a 1 ohm l'ampli eroga 650watt, se il gz è 1000 in teoria non dovrebbe risentirne no? O meglio a 4?
chi ti ha detto questa stronzata che a 1 ohm il tuo sub dura meno???????????

io sono sempre dell'idea di dare più watt agli altoparlanti che meno per una questione di clipping dell'amplificatore

se il tuo amply è dichiarato a 1 ohm usalo pure anche se è piccolo
Perché se lo tengo a 4 è dichiarato 300watt rms, l'ho provato anche a 4 e sembra di non averlo... premetto che non devo fare ne gare ne niente, però il bassone che da a 1 ohm mi piace, e visto che mi hanno detto che si rovina, ho chiesto a voi
Se l'ampli è dichiarato stabile ad 1 ohm non hai problemi salvo mancanza di corrente.

Se il sub non lo senti o il tec ha poca ciccia o il progetto del box è errato.

Oppure tutte e 2 Big Grin
a 1 ohm non dura meno se lo sai usare e con un box ben fatto non si rompe nulla, diffida da chi dice ciò per sentito dire chissà dove .... se l'ampli è dichiarato stabile non cè nessun problema , magari perdi un pò di qualità e controllo a 1 ohm ma è anche vero che non hai un sub da sq che ti interessa la qualità !
ok, per le regolazioni dell'ampli mi date una mano?