Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Woofer da comprare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti vorrei un consiglio su scelta tra questi componenti... Huh
B&c 12NDL76
RCF MB12N301
RCF MB12N401

Li amplificherei con un mosconi AS 300.2 a porta (mono a 4 ohm) e ne vorrei mettere due a porta, ora la domanda che vi voglio porre è, quale va meglio?
Tanti mi avevano citato gli ultimi come ottimi componenti però dubito che questo ampli li sfrutti per bene, dal dichiarato il mosconi dovrebbe erogare intorno ai 1100 rms mono a 4 ohm che reali tra tensione non costante e tutto immagino sia intorno ai 900/1000 rms reali (credo) Angel

L'ultimo è MB12N351 ho sbagliato codice
Perfetto grazie mille, io sarò su 2 30 a porta ma dovrebbero ottenere un ottimo risultato ugualmente Smile
L'altra alternativa sarebbe il mosconi gladen zero mi pare si chiami, con gli rcf MB12n351 (quelli con il magnete nero) nel caso volessi aggiungerne altri 2 a porta ci starebbero come potenza, ma per ora inizierei così, E poi scusa ma che ampli ci sono che erogano così tanto a 4 ohm?
Scusa ma lo steg k1 8000 non è un classe D? Come tutti i K1? Il problema è quello, che cerco qualità sul fronte e sarebbero sprecati sia i woofer che l'ampli...
Perché tempo fa avevo sentito una Seat Leon che montava quei componenti, e il suono era spettacolare, era di un team chiamato Maxxbass ed era stupendo... Ampli per il fronte mi avevano consigliato il mosconi siccome era abbastanza potente e qualitativo, il suono dello steg non mi entusiasma, avevo sentito una macchina con 6 30 a porta e non so quanti k204 era forte ma sembrava un citofono per intenderci... Tu cosa mi consiglieresti in alternativa? Proponi e ti dico, il budget non so ancora siccome l'impianto lo sto facendo pian piano Smile
Gli rcf costano mi pare 165 l'uno... i mosconi li prendo da un mio amico e li pago intorno ai 700 euro 2 usati con decenza... per i sub sono indeciso mi stavano ispirando dei sundown x18 ma temo che coprano il fronte... i driver ne monto 2 a porta, il primo è della b&c i de12 mi pare e gli altri non so il marchio, ma hanno parecchi decibel... il fatto è che ho pensato che alla fine l'impianto lo faccio una volta sola, tra tutto l'impianto mi dovrebbe costare intorno ai 4/5 mila euro perché so dove prendere la roba però mi sentiranno in parecchi, come ampli dei sub pensavo ad uno zapco 3000 o un lanzar opti 4001d e come corrente dovrei mettere intorno ai 600ah dunque dovrei essere a posto... cavo da 50 mm e via...
Ahahahah be che sapevo gridano abbastanza i Faital pro, poi mi piacerebbe sentirli dal vivo Smile
Ora ci penso e vedo, dato che marco mi sconsiglia l'x18, vedo se trovo altro... Torino comunque e tu?
Sai dov'è di preciso il raduno e l'ora? Smile
(20-05-2014, 01:26 )Punto.1995 Ha scritto: [ -> ]Ahahahah be che sapevo gridano abbastanza i Faital pro, poi mi piacerebbe sentirli dal vivo Smile

oltre che gridare, se configurati e tarati bene...suonano.
Pagine: 1 2 3 4