Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti vorrei un subwoofer che si comporti bene in qualsiasi situazione, Con cui si riesca a "suonare" ma anche a fare muovere parecchia lamiera, e che volendo riesca a fare un minimo di movimento di capelli... la casa ground zero la preferisco evitare, siccome li ho sentiti dal vivo fanno moltissima aria ma non credo che possano suonare normalmente...

Vi cito i vari modelli che avevo preso in considerazione però ho bisogno di pareri siccome li ho sentiti solo per passa parola...

Vibe Space 15d4/d2

Spl Dynamics SPL-300d1

Sundown x18-d2/d4

DB Burn 7.18

Spl Dynamics XTR-380 d2



Li amplificherei con 3/4 kw ancora da scegliere...

E dovrei metterli in cassa Reflex da circa 200 litri siccome deve stare nel cofano di una punto airport da 160/200mm

Vorrei un subwoofer che si comporti bene da lil jon, alla house, che si adatti bene in tutti i generi... consigli ragazzi....
Ragazzi ne devo mettere una coppia, se avete altre idee dite pure, preferirei mettere due 46 però gli unici che ho trovato erano i db burn e il sundown, e ci tengo a precisare che non voglio subwoofer che facciano solo aria, ci vorrei pure suonare... il db burn avevo sentito il 5.12 e non mi dispiaceva
Se ti piace il 5.12 allora un gz é già oro, sia per capacità musicale, sia per tenuta in potenza.

Penso che il 5.12 sia il peggior woofer qualità/prezzo con il quale abbia mai lavorato.

Detto questo, la coperta é corta, l'unica cosa che puoi fare é avere una via di mezzo tra discesa e resto.

Ti sconsigliò un serie X a favore di una coppia di sa12 , ad esempio.

O nightshade.
Di ground zero avevo sentito i plutonium (perdona se ho sbagliato a scrivere) i gialloni e il GZPW 15 XQ in gara spl e non mi entusiasmavano eccetto per la pressione... mi consigli altri subwoofer allora? Il Nightshade come si comporta su generi come la house? Il Re Audio MX18 come lo vedi? Consigli su altri sub? E come ampli per i sub? Budget ampli 1000 euro massimi... ho visto anche lo zapco 5000 che è più o meno su quel prezzo...
Il xtr é un buon woofer tuttofare, niente di eclatante , ci sono molti woofer simili tipo us blaster low rider, db audio trex, insomma, é già un buon componente rispetto al solito pattume.

Tornando in topic, io non ho sconsigliato sundown, anzi, io lavoro anche con questo marchio, ma sconsiglio il modello X, perché per quello che vuoi fare non vanno bene, sono troppo orientati al bassone totale, se ci ascolti brani più veloci faticano, tanto più da ben 18".

I 18", non ti ci stanno in ogni caso, rimani sul doppio 15" al massimo, se in fin dei conti é la discesa e lo spostamento d'aria che ti interessa unito ad un'accettabile resa sul resto.

Mi sono perso il budget!
Marco un budget per i sub? Fai intorno ai 1600 euro la coppia... e un buon ampli da abbinarci... lo sto facendo pian piano l'impianto dunque aspetto un po' di più ma faccio un lavoro "da cristiani"....
Non ho capito una cosa, i 18" non mi stanno per spazio o per utilizzo? L'unica cosa L'us blaster low rider non mi entusiasmava... i re audio mx? I DD 9900 (non li ho ancora trovati online, mi sapresti dire il prezzo di questi ultimi woofer? Che da come ho capito solo abbastanza buoni come woofer)
Per DD 1600€ non ti bastano nemmeno per comprarne uno.

I 18" non ti stanno come litraggio.

Re audio mx non sono piú in produzione, forse i nuovi modelli, ma Re audio ha cambiato "menti" e si é svalutata molto tecnicamente; se trovi un modello vecchio, é un gran woofer, ma per te non va bene, idem gli xxx.
Allora mi potresti citare un paio di modelli di woofer che potrebbero andare al caso mio?
Mi intrometto anche io Big Grin Eheh Parlo per quello che so, io dico il DBBurn 7.15. Che comunque e veloce, scende abbastanza e suona davvero bene tutte le basi musicali ( ascolto dal HC al house tipo carl cox, poi lil wayne e il resto della banda ) Con uno zapco 5k, dovrebbe essere piu che buono come risultato, montandone 2 ovviamente. Il costo anche resta su quella cifra nuovi, invece usati spendi la metà Smile
Senno per quella cifra riesci ad accattarti gli orion hcca da 15 Big Grin Non li ho mai sentiti, ma vederli fanno davvero bene il loro lavoro Wink
Quello che mi hai citato mi ispira parecchio, con un costo abbastanza sostenuto, il 7.15 costa nuovo mi pare 490 quindi siamo a 980 invece di 1600 (meglio ahah) e dici che si adatta abbastanza alla situazione? PS riesce a suonare anche canzoni tipo black hip hop (lil jon ecc..) rendendo abbastanza senza sfasciarsi? P.S. litri cassa, airport? E sei sicuro che sia veloce come sub? Smile
Scartando gz perché su quella fascia non c'è niente di valido, posso consigliarti i 7015 ciare (avanzi anche soldi) o i nightshade sundown (sfori di qualche centinaia di euro il budget, siamo a 969€ + spedizione cadauno.) , o abbassando il tiro sia come prezzo sia come prestazione, sempre in sundown, ma la serie SA, molto versatili e di buona sensibilità.

Di valido ci sono anche i 9515 DigitalDesigns, sui 1000€ cadauno, però.

Fossero ancora come i vecchi modelli ti consiglierei i ReAudio MT o SX, ma hanno perso molto.

Ci sono anche i DcAudio, ma non ho alcuna esperienza diretta, mai usati.
Pagine: 1 2 3