Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta 10'' fronte qualitativo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve,
apro questo post per chiedervi dei consigli su un woofer da 25 cm dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

L'idea sarebbe quella di montarne 4 a porta spinti da uno steg k2 04 plus.

Inoltre, dovrebbero riuscire ad incrociarsi con un super bullet tweeter (3/4 pz a porta) che riesce a suonare bene tagliato 4000 hz/24dB.

Proponete, Grazie! BlushBig GrinBig GrinBig GrinShyShyWink

Per sbaglio sicuramente è stato aperto il post a due volte. uno dei due possiamo pure chiuderlo. grazie mod! Blush

Per sbaglio ho aperto due volte lo stesso post. uno lo si puo ovviamente chiudere!

Grazie!! Big GrinBig Grin
Ciao, mi sa che hai messo 2 discussioni uguali! dei buoni 25 possono essere i faital pro 10fe200! veramente buono il rapporto qual prezzo! prestazioni notevoli! anche gme fa alcuni prodotti validi! i più esperti ti daranno info più dettagliate!
(24-05-2014, 20:58 )WAR3NG1N3 Ha scritto: [ -> ]Ciao, mi sa che hai messo 2 discussioni uguali! dei buoni 25 possono essere i faital pro 10fe200! veramente buono il rapporto qual prezzo! prestazioni notevoli! anche gme fa alcuni prodotti validi! i più esperti ti daranno info più dettagliate!

Grazie!!

Si se vedi ho gia scritto sotto il mio messaggio di chiudere uno dei due topic!! Wink

Il problema principale è anche "l' incrocio" con i tweeter che gia posseggo! Undecided
L'incrocio potrebbe andare bene! io li abbino a delle trombe tagliate a 4500 24db/oct, i 25 li taglio a 3725 hz circa non ricordo esattamente a 24db/oct anche loro e buchi non ne hanno!
Bene! Sono dubbioso perchè in genere i 25 li ho visti installati quasi sempre abbinati a dei driver + tromba.

A livello tecnico, cosa porta a scegliere un driver rispetto ad un tw a compressione!? DodgyRolleyes
Ecco a questa domanda più tecnica è meglio che risponda qualcuno più esperto! Big Grin
Big GrinBig GrinBig Grin

Aspettiamo!
Grazie mille ugualmente!! Big GrinBig GrinBig GrinCool
incrocio più basso.
Pensavo ci fosse qualche altra differenza...
Comunque come budget pensavo di stare intorno ai 120/140 coppia!!
Il driver abbinato alla gola di un esponenziale raggiunge efficienza a frequenze molto più basse di un compressione.
Pagine: 1 2 3 4