Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio per Subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

premesso che non ho molta esperienza su questo genere di trasduttori, chiedo a voi un parere.

Vorrei privilegiare la qualità della riproduzione e contenere lo spazio; pensavo ad una cassa chiusa e, vista la buona riuscita con diffusori audison, ad un Voce AV 10 in box da 12 a 17 litri come consigliato sul manuale dell'altoparlante.

Ho una VW Tiguan, amplificherò il sub con un Audio Art 200.2 (quello c'è !!!), ascolto tutti i generi di musica (rock, disco magari di più anni 80-90 e non house, cantautori ... a volte ci scappa anche il pianoforte di Horowitz o di Joe Jackson ...)
Ottimo il voce,io ho sentito il 12".
Per l'art peccato usarlo sul sub
Ciao Headhunterz,

è un piacere rileggerti. Hai ragione, gli Audio Art sono amplificatori che mi hanno sempre "intrigato" sia circuitalmente che a livello acustico (molto neutri, secondo il mio "vecchio e stanco" orecchio); il 200.2 non è comunque da solo in auto (c'è un 120.2 e un 70.2 sul fronte anteriore) e sono tutti recuperi (anche riparati).

La mia prima idea era l'AV 12 però dovrebbe essere montato in cassa chiusa da 20 a 29 litri contro i 12 /17 litri dell'AV 10 ... insomma sono indeciso: con i sub non ci "acchiappo" proprio niente.

Anche sulla marca: con Audison ad orecchio mi sono sempre trovato bene, ma anche il prezzo conta a volte :-) Comunque al momento il budget e ZERO barrato con il meno davanti e quindi raccolgo opinioni.

Grazie

Pippolonia
Allora aspetta il parere degli altri!!