Salve dato ke la mia batterie e andata vorrei un cinsiglio su queste 2 batterie(devo alimentare 3 amplificatori steg 220.2 audison vr209 e 1.400).
la macchina e una fiat punto 2005 1.2 gpl
1) bosch s4
2) zeta batteria
entrambr 74amper
io come budget ho 70/80 euro accetto consigli anche x prodotti diversi
La s4 é agm o acido?
Io consiglio solo agm, proprio proprio al limite acido deep cycle, ma acido normali mai, se non per avviamento.
L'altra "zeta" non conosco.
(29-05-2014, 06:18 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]bosch s4 è ad acido marco..le bosch s6 sono agm...comunque penso che voglia sostituire la batteria nel cofano motore..pero per alimentare 3 steg 220.2 mi sembra un po poco solo la batteria nel vano motore
Devo alimentare
1 steg 220.2
1 audison vr 209 le
1 audison lrx 1.400
Al momento purtroppo posso prendere solo una delle 2 problema budget(70 max 80 euro se conoscete di meglio a quella cifra dite pure
70/80€ per una batteria valida sono troppo pochi, passo la palla, non ti so aiutare, purtroppo.
Magari un buon usato, es la s6.
Perche agm e non acido ? (cosi mi acculturo un po )
Perché l'acido normale ha prestazioni di molto inferiori oltre a non essere costruita per continui e gravosi cicli carica/scarica.
Le deep cycle (o duty cycle) invece lo sono, ma rimane la differenza in termini di prestazioni.
anche qui, dipende.
per esmepio, ci sono batterie acido libero, per autotrazione pesante (trattori, muletti etc) che tollerano cicli caricascarica continui, e pesanti.
hanno due inconvenienti...
- costano
- pesano, e ingombrano.
per cui, in caso di vano motore... quoto l'admin; una acido intrappolato, e amen.
(29-05-2014, 23:59 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]anche qui, dipende.
per esmepio, ci sono batterie acido libero, per autotrazione pesante (trattori, muletti etc) che tollerano cicli caricascarica continui, e pesanti.
- costano
- pesano, e ingombrano.
per cui, in caso di vano motore... quoto l'admin; una acido intrappolato, e amen.
Cia max mi son stete proposte delle batterie da camper o per gruppo di continuità dicono che hanno un ottima io le andrei a mettere nel portabagagli ne sono 2 da 45 amper a un ottimo prezzo garantitemi per nuove
ragazzi voi ke ne pensate
(29-05-2014, 23:59 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]anche qui, dipende.
- costano
- pesano, e ingombrano.
max ho trovato questa batteria zenith zgl 120078 che ne pensi? me la darebbe per settanta euro e stata usata per 2 mesi ne ha tre tutte perfette a me la scelta (pilotava 2 steg k2/03 e un vrx 1.500)
(31-05-2014, 04:23 )stanihifi Ha scritto: [ -> ] (29-05-2014, 23:59 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]anche qui, dipende.
- costano
- pesano, e ingombrano.
max ho trovato questa batteria zenith zgl 120078 che ne pensi? me la darebbe per settanta euro e stata usata per 2 mesi ne ha tre tutte perfette a me la scelta (pilotava 2 steg k2/03 e un vrx 1.500)
Scusa, ma visto che ti rivolgi sempre direttamente a lui, non fai prima a mandargli un'email, o un messaggio privato?