Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio amplificatore per coral mk165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, che amplificatore posso montare con le coral Mk 165? Sono 4 per porta collegate in parallelo quindi servirebbe un ampli che sta sui 2ohm. Oppure è meglio montare due ampli da 4 canali? E poi che tweeter da 10cm posso abbinare?
Ti servono almeno 2 ampli validi a 2 canali collegati a 2 ohm stereo.
L'ipotesi di due 4 canali ci può stare, ne guadagneresti in controllo/qualità d'ascolto, ma se monti 8 wf, forse preferisci una grande spinte/pressione, opterei per la prima ipotesi.

Come terza ipotesi potresti fare un collegamento misto serie /parallelo così da ottenere 4 ohm in bridge per porta, ma io personalmente non ho esperienze di ascolto simili.

Riguardo Il tw con flangia da 10 , se pensavi a una sola coppia, penserei a qulcosa di performante ma con un minimo di qualità, c'è qualcosa nel nostro mercatino.

OT: di dove sei?
mi sono sempre chiesto, nonostante si vada per i 30 anni di onorato servizio, che senso abbia un sistema con 4 trasduttori da 16,5 "non alta efficienza" in porta.

- per ascolto a porte chiuse.. non ha molto senso.

- per ascolto/tamarreggio open door... non serve. un comune doppio 8" alta efficienza, lo sovrasta senza pietà;


ora, mi spiegheresti dove vorresti installare il tw flangiato?
Sarebbe meglio montare dei coni faital pro? E come suonerebbero collegati ad un singolo 4 canali? Consiglia temi qualche ampli sulle 200/300€
I tweeter verranno alloggiati modificando il cruscotto
sarebbe meglio fare un progetto che abbia senso.

gli altoparlanti li decidi dopo, prima occorre capire cosa si vuole, quanto si può spendere, e se si è in grado di fare da soli oppure occorra l'intervento di un profesisonista.

il collegamento con un 4ch ad un fronte alta efficienza è una sciocchezza.
Per l'installazione sono in grado di farla. Non ho ancora nessun componente e voglio realizzare un fronte con un budget di 500€ per woofer tweeter ed amplificatore. Al momento ho una sorgente alpine 3 out 2v con collegato un amplificatore 4ch per pilotare sub in bridge e retro. Mi sono rivolto a voi per dei consigli sulla progettazione del fronte. Devo ancora realizzare pure gli alloggi e posso montare 4 da 16cm o 3 da 20cm
fammi cpaire meglio.

vuoi realizzare un fronte alta efficienza?
Si ho fatto un progetto nuovo con un installatore e prevede 4 woofer a porta faital pro 20cm 8ohm collegati in parallelo a 4ohm, tweeter ciare ct382 con relativo crossover di casa ciare, amplificatore audiosystem f4 600. In alternativa si può pensare ad una biamplificazione. Che ne pensate come primo fronte?
4 woofer a porta in parallelo non fà 4 ohm ma 1 ohm se è solo parallelo....... almeno che non colleghi 2 faital ad ogni canale dell'ampli! 1 coppia tw solo con 4 20 a porta mi sembra pochino ad essere sincero, non trovi meglio di un f4 600?? non è che sia granche !
CT382 non esiste.

così come non esiste che con 500 euro tu possa fare un fronte alta effcienza; perlomeno se si intende farlo come si deve; quindi con la DOVUTA insonorizzazione delle porte, con le tasche fatte come dio comanda, con i cavi alimentazione potenza e segale edeguati, con altoparlanti e amplificazioni adeguate.

ma poi mettereste un solo PT382 con 4 Faital 8FE200?

bah. parti male, ma molto male, come progetto.

un progetto per partire bene e non svenarsi, potrebbe eseere: 3 Faital 8FE200 a porta, un Faital FD371 a porta. un ampli usato, da 40-60 w molto musicale per i tw, un ampli tosto, intorno ai 500-600W stereo 2 ohm (o anche 1 ohm), anche usato, per i medi.

metti in conto il resto di cui ho detto; cavi, insonorizzazione, etc.
Pagine: 1 2