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Versione completa: giri motore problema di massa (ultimi post)
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se gli rca hanno un minimo di schermatura e le masse
non creano loop, non succede nulla.

evidentemente, hai fatto qualcosa di non consono all'atto
del cablaggio.
Eh Max credevo di aver fatto tutto giusto ma mi sbagliavo Sad oggi rismonto per l'ennesima volta il tutto e ogni minimo passo che faccio lo scrivo così se potete darmi una mano passo passo (a mò di bambino ) mi fareste un favore perchè non potete capire il nervoso...
Stavolta sapete che faccio non faccio vincere mio padre xD e smonto i montanti posteriori e li passo la i fili...ricapitolando da un posso passare alimentazione e i cavi di potenza destri e dal altro lato i cavi di potenza sinistri con gli rca? (il remote deve passare con l'alimentazione giusto?)
(12-08-2015, 23:08 )Peppino91 Ha scritto: [ -> ]Eh Max credevo di aver fatto tutto giusto ma mi sbagliavo Sad oggi rismonto per l'ennesima volta il tutto e ogni minimo passo che faccio lo scrivo così se potete darmi una mano passo passo (a mò di bambino ) mi fareste un favore perchè non potete capire il nervoso...

comincia invece a fare un'altra prova, per escludere eventuali problemi alle elettroniche:

stacca due su tre degli ampli; provali uno alla volta, e tutti sui tw. e provando una sola coppia di rca alla volta (con le altre due staccate SIA dalla sorgente SIA dagli amp).

se c'è qualche massa flottante, innescata da problemi a qualche pre interno... lo becchiamo subito.
se è uno dei cavi rca... idem.
(12-08-2015, 23:16 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(12-08-2015, 23:08 )Peppino91 Ha scritto: [ -> ]Eh Max credevo di aver fatto tutto giusto ma mi sbagliavo Sad oggi rismonto per l'ennesima volta il tutto e ogni minimo passo che faccio lo scrivo così se potete darmi una mano passo passo (a mò di bambino ) mi fareste un favore perchè non potete capire il nervoso...

comincia invece a fare un'altra prova, per escludere eventuali problemi alle elettroniche:

stacca due su tre degli ampli; provali uno alla volta, e tutti sui tw. e provando una sola coppia di rca alla volta (con le altre due staccate SIA dalla sorgente SIA dagli amp).

se c'è qualche massa flottante, innescata da problemi a qualche pre interno... lo becchiamo subito.
se è uno dei cavi rca... idem.

Un attimo Max questo lo devo fare per lo stridere della cassa o per la questione giri motore? Un ampli quello messo di lato (non fotografato è quello del sub...quello pure lo dovrei provare?)
(12-08-2015, 23:05 )Peppino91 Ha scritto: [ -> ]Ok grazie...per il punto di massa se non erro mi avete detto che va bene...purtroppo nel doppio fondo è quello lo spazio che ho se qualcuno ha qualche idea su come sistemarlo al meglio mi farebbe un grosso favore..rimetto la foto del doppio fondo...[Immagine: EdzriNU.jpg]
Eh si bisogna sistemarlo...è una giungla ahah
tutti.

ti prendi un pezzo di carta, e fai le nove prove.

tw-steg-cavo pre n. 1
tw-steg-cavo pre n. 2
tw-steg-cavo pre n. 3

e così via.

quando si verifica per esclusione, occorre agirew così; tenstando ogni componente,
isolando tutti gli altri.

in edit:

mi accorgo ora del macrom... uhmmmmm
(12-08-2015, 23:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]tutti.

ti prendi un pezzo di carta, e fai le nove prove.

tw-steg-cavo pre n. 1
tw-steg-cavo pre n. 2
tw-steg-cavo pre n. 3

e così via.

quando si verifica per esclusione, occorre agirew così; tenstando ogni componente,
isolando tutti gli altri.

Quindi provando lo steg:
1 collego i tweeter tramite i cavi di potenza (già collegati xD)
2 Escludo il crossover ?
3 le coppie RCA da usare quale sarebbero? (dato che la principale è quella verde ed è collegata al crossover)

scusate le domande sciocche Big Grin

Agg.1 Gli altri amplificatori li scollego (tolgo il positivo) o tolgo solo gli rca?
A macchina spenta non so se il problema si verifica? serve qualcosa provare? Comunque dovrò fare le prove a macchina accesa giusto? sempre avendo cura di spegnere e riaccendere la radio (o l'auto?)
Ragazzi mentre aspetto le ultime spiegazioni dallo zio max ho fatto questo:

Questo è come si presentava il sedile passeggero prima:
[Immagine: CJuQRom.jpg]

dove il gialloverde è il positivo (ho trovato solo quello xD), l'rca verde è l'rca "principale", l'RCA nero "perpendicolare" all'RCA verde e al cavo gialloverde è l'RCA del sub, quelli con la garza invece sono alcuni cavi di potenza.

poi:
[Immagine: Dn6xL8k.jpg]
Ho "stagnolato" cavo gialloverde e il cavetto blu del remote

Questo è l'unico punto di "contatto" tra l'alimentazione e l'RCA (solo sub)
[Immagine: lkn8Sqf.jpg]

Questa curva dite che provoca qualche "difetto"?
[Immagine: OOerBj9.jpg]

Sinceramente non ho avuto modo di provare perchè è venuto il diluvio universale a siracusa xD stasera mi farò un giro Big Grin

p.s.: Max ho notato che il fischio sul tweeter a macchina spenta non esiste...a macchina accesa ma non in movimento nemmeno...in movimento ogni tanto si -.-" ho gli alieni in macchina? ahahah
Prova a dare del gas in folle e senti se compare...
L'incrocio con l'rca del sub non dà problemi perché il sub non riproduce quelle frequenze.

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