Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: giri motore problema di massa (ultimi post)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Grazie Max tutto chiaro...martedì spero di cominciare a muovermi...ho visto un ragazzo che le ha incastonate in maniera pazzesca....non so se posso mettere la foto dato che è di un altro forum
Ragazzi purtroppo ho problemi di spazio...in più dovrei mettere un croosover e sono cavoli amari...che ne dite di alpine 3501 o 3503? io purtroppo non riesco a capire come funzionano i tweeter con 18 watt contro i (non mi ricordo quanti...) dei woofer...qualcuno gentilmente mi illumina?
Ragazzi dopo aver raffreddato il doppio fondo è arrivata l'ora di bi amplificare....premetto che non so che amplificatore andrò a comprare dipenderà molto dai prezzi...volevo sapere che ne pensavate di questo crossover attivo Macrom 48.12?
resta sempre in ambito. spendi poco e hai buona resa.

il 48.12 è un prodotto valido, ma biamplificando, ti manca cmq qualcosa.

sarebbe più idoneo un 48.13
(16-11-2014, 03:22 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]resta sempre in ambito. spendi poco e hai buona resa.

il 48.12 è un prodotto valido, ma biamplificando, ti manca cmq qualcosa.

sarebbe più idoneo un 48.13

avevo trovato il 48.12 da un amico a un bel prezzo...però siccome siete più esperti di me...vedrò di trovare il 48.13 Big Grin grazie mille

p.s. le differenze principali tra i due? dovrei pilotare solo i medi e i tweeter giusto? il sub lo lascio a parte?
se multiamplifichi, dovrai dare un bassabanda attivo al wf.
okok non ti seguo pienamente...comunque se il 48.13 è migliore va bene quello...spero di trovarlo più che altro Big Grin
devi pur filtrare due segnali; ok?

uno ai wf e uno ai tw.

il che implica:
p/a e p/b al wf
p/a al tw.

ora.. a meno di non inserire sulla catena, un filtro passivo, ecco spiegato il perchè
sarebbe meglio il 48.13 rispetto al 48.12

ciao!!

Max
Max il mio amico mi ha scritto questo:

L'autoradio ha un passa alto, esci dalla radio con un passa alto (80hz?) e poi dai passabasso ai woofer e passaalto ai TW...

Che ne pensi al riguardo?
se disponi di p/alto sulla pre, ok.

tieni presente che nn hai fatto cenno alla sorgente che utilizzerai.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15