(22-11-2014, 22:07 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]C'è anche il 3541, più piccolo ma dovrebbe andare su tw.
è due centimetri più stretto...il 3540 è più stretto ancora...
Io ho risolto mettendolo a testa in giù sotto la plancia lato passeggero. Il vantaggio è che sta molto più vicino ai tweeter...
(22-11-2014, 22:11 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io ho risolto mettendolo a testa in giù sotto la plancia lato passeggero. Il vantaggio è che sta molto più vicino ai tweeter...
A sto punto tengo tutta l'amplificazione del fronte nel doppio fondo e l'amplificatore del sub vedrò dove posso metterlo (mi sa che è l'unica soluzione...
Allora ragazzi finalmente è arrivato il crossover :
Ho deciso di lasciare quello che mi serve per il fronte nel doppiofondo.
Adesso ho un problema posso tenere l'alpine 3548 sul sub oppure metterlo sui tweeter e poi comprare un altro ampli per il sub o viceversa...che consigliate di fare?
come cavo RCA uso al solito il tasker c128 oppure mi hanno consigliato il Reference Ric 01. Solo che ha un polo e la garza e non potrei fare il semibilanciato...che dite?
Sempre meglio un ampli dedicato per il sub. Anche un classe D va bene. L'alpine suona bene, sarebbe un peccato metterlo sul sub. Per i cavi non conosco il secondo... però considera che il tasker costa veramente poco e la schermatura che ne viene fuori è di tutto rispetto.
mi hanno suggerito o uno steg 75.2 o un rockford 100x2 (non ricordo la sigla precisa)
sennò ci sarebbe un macrom
però se non erro me l'hanno sconsigliato
Entrambi classe AB, quelli sarebbero più adatti sempre se non pretendi un basso presente. A meno che il rockford non sia di quelli old col dissipatore a bistecchiera... allora è dichiarato 50x2 ma è più probabile che a ponte siano 350
(06-12-2014, 23:52 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Entrambi classe AB, quelli sarebbero più adatti sempre se non pretendi un basso presente. A meno che il rockford non sia di quelli old col dissipatore a bistecchiera... allora è dichiarato 50x2 ma è più probabile che a ponte siano 350
si esatto il rockford è quello...anche il ragazzo mi ha detto la stessa cosa tua..che è "sottodichiarato"...quindi preferenze tra i due? il rockford meno di 130 non riesco a prenderlo...lo steg ancora non saprei...
Io direi rockford se è perfettamente funzionante. Sono ampli sempre validi, e sui woofer spingono abbestia! Io ne ho anche sentito uno su un morel ultimo, quindi direi che se non ti serve troppa potenza questo è adatto. Lo steg è sempre valido, ma a meno che non lo vai a pagare tanto meno io sceglierei un evergreen come il rockford. Magari vai a cercare qualche bench test per vedere le potenze reali.
(06-12-2014, 23:58 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io direi rockford se è perfettamente funzionante. Sono ampli sempre validi, e sui woofer spingono abbestia! Io ne ho anche sentito uno su un morel ultimo, quindi direi che se non ti serve troppa potenza questo è adatto. Lo steg è sempre valido, ma a meno che non lo vai a pagare tanto meno io sceglierei un evergreen come il rockford. Magari vai a cercare qualche bench test per vedere le potenze reali.
Si il ragazzo del rockford è una persona onestissima...ormai lo "conosco" da un annetto
il sub e il 3548 erano roba sua
immacolata...allora aspetterò il prezzo dello steg e farò un confronto...nel frattempo cerco i bench test