Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: giri motore problema di massa (ultimi post)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Salve ragazzi...è giunto il momento di biamplificare...ne avevamo già parlato tempo fa.....solo che con l'arrivo dell'alpine che uso che pilotare il kit monza non ho più spazio...quindi credo che lo dovrò fissare fuori dal doppio fondo:

[Immagine: 3F2ZytV.jpg]

qualche idea circa un'amplificatore "piccolino"? da premettere che dovrò trovare lo spazio per il crossover....HuhHuhHuh
purtroppo l'età non aiuta.. e non riesco a vedere le siglie; ma mi sembrano un 3544 ew un 3547.

giusto?

cosa pilotano?
guarda ti direi na cavolata...lo so è assurdo ma non lo ricordo :'( ...il grande l'avevi pure tu in vendita tempo fa....il grande attualmente pilota tutto il fronte...il piccolo il sub....
potresti adottare un 3542 per pilotare i tw.

con un pò di "equilibrismo" dvoresti riuscire a faceli stare tutti e tre, razionalizzando gli spazi; i cablaggi rubano un pò troppo spazio, si possono compattare; girando il 3547 e spèostando al limite sx il 3544, a vmio avviso lo spazio sarebbe sufficiente.

dopodichè penserei a un paio di ventoline, per ventilare quel doppiofondo.
Si max...me lo dovevano fare (il raffreddamento) ma poi non ho più sentito l'installatore...e mi servirebbe una mano per capire cosa comprare e come collegare...(avevo in mente un circuito che attaccasse le ventole ad una determinata temperatura)...per lo spazio potrei vedere... un'altra cosa per quanto riguarda la questione batteria...avrei problemi con 3 ampli?

sennò avevo pensato...potrei sfruttare il "presunto" 3547 (il piccolo) per i tweeter e prendere qualche altro ampli per il sub...il problema principale è lo spazio...da tener conto che poi dovrei aggiungere il crossover attivo (però lo metto esterno al doppio fondo Big Grin)
no, nessun problema; non stai incrementando di molto gli assorbimenti, giusto qualche A.

comprare e collegare, basta poco:

- un relais 12V 30A per dare i consensi ai tre ampli e alimentazione alle ventole (necessario per non sovraccaricare il circuito remoto della sorgete)

- due ventole da Pc da 5x5 o 6x6 istallate in "push-pull"

- due grigliette sempre da pc.

pochi euro di spesa, per uno smaltimento termico che gioverà soprattutto in estate.
Scusa la mia ignoranza...push-pull che vuol dire? quindi tu non metteresti nessun circuito per attivare le ventole ad un tot temperatura?
intende che una ventola aspira aria all'interno e l'altra la fa uscire
ah si questo si Big Grin

per incassare le ventole nel legno...qualche idea? con una tazza e poi taglio il più dritto possibile?

un'ultima cosa per oggi..il relè con quanti contatti mi serve?
relè per auto, sono tutti uguali; 4 pin o 5 pin.

contrassegnati con i numeri 30-85-86-87

per i fori delle ventole; dato che sono quadrate, e hanno i fori sugli angoli, non serve incastonarle perfettamente, a meno di non voler fare un lavoro a "filo" coperchio. basta un foro con permimetro di qualche mm inferiore per permetterti di avvitarle. poi dalla parte a vista, metti le griglie cromate.

il senso di rotazione della ventola ti consente di metterne una che spinge e una che tira.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15