(06-06-2014, 21:59 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Si lo so. Te l'ho detta apposta.
Eh ma non è così... perchè siamo arrivati alla conclusione di doverlo accordare sopra i 35.. e anche più!
Comunque puoi spiegarmi in dettaglio come utilizzare quella funzione di win ISD che purtroppo non sono riuscito a trovarla
Non uso winsd. Uso bassbox6
Ah ok sorry, allora provo con Bass Box
Nel frattempo ho fatto delle prove, per capirci qualcosa di più.... Dalle varie simulazioni è emerso ciò:
LINEA BIANCA= accordato a 26Hz come il box che ho ora
LINEA ROSA= Accordato a 30.59hz (quello che consiglia win isd)
LINEA ARANCIONE= Accordato a 40Hz
LINEA ROSSA= Accordato a 50Hz
Allora, già sappiamo che 26hz è errato... Anche se è l'accordo che dà una risposta più lineare...
Poi 30.59hz sembra un buon compromesso ma credo che sia sempre un valore troppo basso....
40Hz Mhm.....
50hz = credo che con un accrdo così dia delle belle botte nei pressi dei 50-60hz ma più in alto e più in basso credo che il sub sia assente...
Ditemi cosa ne pensate
per quelle funzioni li devi usare winisdPro, forse tu hai quella "liscia"... comunque si trova sempre sul sito
(06-06-2014, 22:37 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]per quelle funzioni li devi usare winisdPro, forse tu hai quella "liscia"... comunque si trova sempre sul sito
Okok grazie
Cosa ne pensi del grafico?
la curva rosa 30hz sembra la più lineare, però in automobile la risposta cambia.. che macchina hai? posso provare a vedere a che frequenza risuona..
per i box tarati a 40 e 50 hz prova ad abbassare il litraggio, così linearizzi la curva
già mazzolo ma non è una scenza esatta , se prendiamo x 15 sundown ha una fs di 20,x se guardiamo il +/-10% dovrei accordarlo tra 22 e 18.. e mi sembra un pò inutile accordarlo a 20 hz no?? mi ha consigliato ( da una persona che le conosce bene , ma bene bene D: ) di accordarlo a 32 hz ! adesso magari si puà valutare il +/-10% ma non in tutti i casi e poi comunque sia il grafico rcf secondo me va preso un pò in considerazione , è anche vero che poi in macchina è tutta un'altra storia però come punto di partenza userei quello !