Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ennesimo loop di massa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema... ho un'amplificatore hertz he2 che comanda il fronte anteriore formato dal kit morel tempo 6, il tutto pilotato da una Jvc KD-R90BTe!
Il problema e che sia a macchina spenta che accesa le casse emettono un fastidiosissimo fischio che aumenta di frequenza con il numero di giri (a macchina accesa), più tutti i problemi legati al loop di massa(rumori frecce e pedale freno)
Ho controllato la sorgente e il picofuse è ok (massa rca e carcassa sono in continuità)
Cos'altro posso fare?
1)hai scartavetrato molto bene la massa a cui è collegato l'amplificatore ? hai controllato con il tester se dove hai messo la massa sta effettivamente scaricando a terra?
2) hai fatto passare il cavo dell'alimentazione da una parte e il cavo rca dall'altra ? ( in generale canapina sinistra positivo.. canapina destra rca)
3) se questo non dovesse dare buoni risultati controlla che gli il cavo rca stia lontano dagli attacchi delle cinture ( possono dare problemi ).
Grandeee! guarda il mio topic e.... Benvenuto nel club! Big Grin

Tra le risposte del mio topic troverai sicuro aiuto!

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=26016
1) ho scartavetrato bene e controllato!
2)dato che l'ampli è sotto il sedile conducente l'arca passa nella canapina di sx e l'alimentazione sotto il tunnel centrale
3)effettivamente passa vicino al dado delle cinture ma ance sostituendo l'rca con un'altro cavo che passava sopra il sedile non è cambiato nulla
Dici che hai provato un altro cavo rca volante. Potrebbe essere anche che si è freddata qualche saldatura della presa rca dell'ampli. Che ampli hai? Quanti ne hai?
ho 2 ampli... un jbl gto 752 che in teoria non funziona perché è stato collegato invertendo le polarità quando l'ho prestato a un mio amico e un hertz he2 che dovrebbe essere semi-nuovo! entrambi presentano lo stesso problema, anche se sul jbl rotto è accentuato
hai provato a staccare completamente l'ampli jbl? Stacca alimentazione e ingressi e vedi se il problema si ripercuote anche sull'hertz. Poi prova a collegare l'ampli hertz ad un lettore mp3 e vedi se ti ronza
no l'hertz è in sostituzione al jbl! ho provato entrambi gli ampli uno alla volta è il problema è uguale!
(08-06-2014, 08:04 )Di4kE Ha scritto: [ -> ]no l'hertz è in sostituzione al jbl! o provato entrambi gli ampli uno alla volta è il problema è uguale!

ok. allora ripeto, prova intanto un lettore mp3 e vedi se ronza
ok domani provo! grazie mille innanzitutto!
Pagine: 1 2 3 4 5