Grazie Luca sempre molto esauriente! Ok scoperto cos'è lo SLA.. lo rimetto a 0..
La mia sorgente è una super entry level DEH-2300UB pioneer.. non ha nessuna regolazione delle uscite pre a parte lo SLA..
La levetta della sensibilità del bit va da 1 a 5 e come detto prima la tenevo a 4 ora allora la metto al massimo se ho capito bene..
Giusto? e tengo -10db dalle impostazioni del volume generale del bit dal pc..
Non lo mettere al max. Regolalo all'incirca a 2volt
Dimenticavo. Il volume mettilo a -6 db. Così sei a metà del volume. Raga ricordatevi sempre che i db sono su scala logaritmica, quindi c'è una relazione esponenziale, graficamente a ramo di iperbole, tra il segnale in ingresso e quello in uscita. Se tenete impresso questo, avrete mezza taratura nelle mani
No aspetta.. non quadra.. se metto a 2 la sensibilità dell'ingresso del bit il suono cala parecchio.. prima di queste modifiche lo tenevo a 4..
Il volume che regolo dal pc va da -60 a 0.. ho messo -10 perchè a orecchio calava un bel po il fruscio.. era per dirti che la scala non è da -12 a 0 ma è molto più ampia..
Non saprei come fare.. i gain degli ampli sono a 3/4 abbondanti..
Ah ok. Molto probabilmente non indica il valore in volt. Dovresti ridurre i gain degli ampli e aumentare dal dsp. L'ingresso tienilo a 4. Non riesco a trovare il manuale di istruzioni on line. Non ricordo alcune cose del bit. L'ho montato solo una volta. Poi ho consigliato altro. Se trovi il link postalo così me lo guardo con calma
http://www.audison.eu/download.php?file=...c_xWeb.pdf&name=bit_ten_manual_-_italian_version_manual
Eccolo qui! Ti do qualche info, io uso l'entrata aux (nel manuale del bit la chiama così) la mia configurazione di ingresso è quella del capitolo 5.5 a destra!
Ah altra cosa non ho il DRC quindi uso il pc per tutte le modifiche!
Tranquillo per il drc. Non cambia nulla che tu faccia modifiche da pc o drc. Il drc è solo un pratico controllo remoto
Perfetto devi eseguire precisamente la procedura del capitolo 6 paragrafo 1.3. È spiegato perfettamente come configurarlo. Forse ti puoi spingere anche tra 4-5. Riduci i gain degli ampli e alza dal dsp e vedi se senti il fruscio. Purtroppo siamo lontani altrimenti ci avremmo potuto lavorare insieme.
Eh peccato si sennò sarei già li..
Si io l'avevo letto tutto il manuale ma quello che dice nel paragrafo sei sembra sia utile a chi usa gli ingressi ad alto livello! dato che io non lo uso ma uso l'aux non so se funziona.. Ad ogni modo riporto l'indicatore tra 4-5..
Tranqui, alla fine devi veriricare tramite oscilloscopio che all'uscita ci sia una leggera mozzatura della cresta dell'onda. Allora significa che sei in clipping. Come ti avevo suggerito prima. Secondo me ti tieni alto con i gain degli ampli. Considera che il bit dovrebbe dare 4v rms( e non picco picco) sulle uscite. E visto il dispositivo, dovrebbe rispettare tali caratteristiche. Se senti il fruscio, questo potrebbe dipendere dalla sensibilità di ingresso del dsp troppo elevata.
Ok vedo cosa riesco a fare!