Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sostituzione ampli per sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve gente, come da titolo vorrei sostituire l'ampli audidon lrx1.400 con cui piloto il sub, perchè a mio gusto troppo lento!!cosa mi consigliate come sostituto, che sia più o meno delle stesse dimenzioni?
Ma come mai ti sembra lento? Che sub hai? Capisco che non è il top ma cmq quell'ampli non ha un pessimo fattore di smorzamento
Ciao, ci sto pilotando un ciare cs 393a ad 1 ohm! Cassa du progetto ciare, sull'house quell'ampli è molto lento e sinceramente mi è venuto s noia!!
Ahhhh ok ora mi è chiaro. Certo a quell'impedenza perdi tutto il controllo. Quell'ampli non è adatto anche se regge carichi bassi. Ma propendi per un classe a/b o per un classe d? Te lo chiedo perchè con quella impedenza, secondo me un classe d ti darebbe più controllo.
Si farebbe al caso mio un classe d, il problema è per le dimenzioni, ho lo spazio costretto giusto per l'lrx ,volendo di lunghezza 2/3 cm in più!!è questo il problena!!avevo visto un hollywood 3k, piccoli e porente, cosa ne dici?
Non conosco l'hollywood personalmente e non ho mai avuto a che fare con impedenze cosí basse. Evito sempre queste impedenze ostiche più per una questione elettronica ma è un mio punto di vista.
anche il sub, se le bobine sono in parallelo, avrai la BxL dimezzata rispetto alle bobine in serie, quindi anche l'accelerazione del cono ne risulta dimezzata.. con conseguente perdita del controllo

io prima di cambiare l'ampli la farei questa prova con bobine in serie.. certo, a 4 ohm l'ampli tira fuori 350W che sono risicati per questo sub.. però la qualità dovrebbe aumentare

quindi anche per l'ampli, ne sceglierei uno in grado di erogare almeno 1KW a 4 ohm..
(09-06-2014, 01:12 )pippo6 Ha scritto: [ -> ]Si farebbe al caso mio un classe d, il problema è per le dimenzioni, ho lo spazio costretto giusto per l'lrx ,volendo di lunghezza 2/3 cm in più!!è questo il problena!!avevo visto un hollywood 3k, piccoli e porente, cosa ne dici?



niente male quell'amplificatore lo visto pilotare due sub impact serie 6715 andava ad 1ohm e non scaldava nemmeno tanto (ovviamente con la giusta alimentazione)
(09-06-2014, 02:25 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]anche il sub, se le bobine sono in parallelo, avrai la BxL dimezzata rispetto alle bobine in serie, quindi anche l'accelerazione del cono ne risulta dimezzata.. con conseguente perdita del controllo

io prima di cambiare l'ampli la farei questa prova con bobine in serie.. certo, a 4 ohm l'ampli tira fuori 350W che sono risicati per questo sub.. però la qualità dovrebbe aumentare

quindi anche per l'ampli, ne sceglierei uno in grado di erogare almeno 1KW a 4 ohm..

Ci proverò!!grazie del consiglio!!
(09-06-2014, 01:00 )pippo6 Ha scritto: [ -> ]Ciao, ci sto pilotando un ciare cs 393a ad 1 ohm! Cassa du progetto ciare, sull'house quell'ampli è molto lento e sinceramente mi è venuto s noia!!

Scusa ma perché le due bobine da da 2 ohm non le metti in serie invece che che in parallelo , potresti cercarti uno Zapco z300 e saresti a posto .

Inoltre tieni in conto che ll camping di un amplificatore dimezza al dimezzare dell'impedenza che vede , per cui sui 4 ohm a il medesimo amplificatore avrà uno smorzamento 4 volte superiore che a 1 ohm.