Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: un medio da affiancare ad un pt 382
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi un amico ha appena montato un pt 382 affiancato ad una sv165 di casa hertz, nonostante glielo faccio andare a 60w rms sovrasta e non poco il medio, l'idea del ragazzo era di tenere un apltoparlante a porta voi cosa consigliate? io avrei pensato ad un 25 ma mi appello a voi incrocio a 4khz e lo mando con un ep2x 220 watt a 4 ohm grazie mille Big Grin
una R 5,6ohm-10w in serie al tw, prima del suo filtro, se è passivo.

altrimenti occorre biamplificare.

e possibilmente, usare almeno un doppio medio.
si max è già bi-amplificato i tw vanno con un ampli a loro dedicato... e per i tagli ce un pxa 701... il mio problema è trovare un 20/25 che gli stia dietro e non si faccia sovrastare Huh
se hai addirittura un processore, non vedo il problema.

si attenua l'ampli del tw, si attenua il livello delle uscite dedicate, dal processore.

è scontato che un solo medio, se vuole suonare forte, non basta a star dietro al pt382.

o attenuate, o montate un secondo medio.
io lo accoppiavo con un cm200.. se è biamplificato abbassa il gain del tw.. regolati con il gain per trovare un giusto compromesso
max è tutto al minimo e non riesce lo stesso a stargli dietro purtroppo è un 16 qualche 20/25 tanto il ragazzo vuole cambiare?
non scherziamo... se abbatti dal pxa e contestualmente chiudi i guadagni all'ampli, i ltw lo spegni...

semmai capisco il "problema", che non è tanto l'attenuare il tw.. diciamoci la verità.

orbene, non pensare che da un 16 a un 20 tu possa recuperare 7-8 db di sensibilità. perchè su queste differenze, si viaggia.
si beh vuole senza abbassarlo cercare di stargli dietro al pt si del processore lo so, ti dico ció perchè anche il medio sta morendo Sad
problema risolto per il momento ho abbassato i tw dal provessore per non sovrastare, al ragazzo van bene una coppia di 20 cosa ne pensate dei massive audio perchè li hanno proposti al ragazzo ma io li ho sentiti una sola volta e non ho avuto occasione di poter far paragoni Sad
ma prendete due faital 8FE200... stracollaudati, vanno da favola, costano poco.
Pagine: 1 2