Boooonasera, ho un vecchio amp home molto sensibile che non va d'accordo con le pre del PC in quanto sono troppo basse a livello di voltaggio...
Esiste secondo voi la possibilità in qualche modo di aumentarle?
considerate che sto usando una scheda audio ultima generazione Sound Blaster X-Fi Estreme Audio 7.1
un Line Driver dovrebbe farcela
(13-06-2014, 07:07 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]un Line Driver?
non so cosa sia! spiegati meglio!
(13-06-2014, 06:53 )Forno Ha scritto: [ -> ]Boooonasera, ho un vecchio amp home molto sensibile che non va d'accordo con le pre del PC in quanto sono troppo basse a livello di voltaggio...
Esiste secondo voi la possibilità in qualche modo di aumentarle?
considerate che sto usando una scheda audio ultima generazione Sound Blaster X-Fi Estreme Audio 7.1
Quindi devi diminuire la sensibilità dell'ampli se non ho capito male. Che ampli è? Può essere anche un problema di impedenza. Sei sicuro che non hai collegato il pc all'ingresso phono? La modifica si può fare, solitamente è una fesseria.
è un Sansui A-60 da poco "ristrutturato" che ha bisogno di un entrata con volumi più alti per funzionare bene.
scusa forse non ho capito bene. allora tu senti il segnale del pc troppo basso rispetto ad un lettore cd per esempio? Quindi devi aumentare la sensibilità dell'ingresso?
Se hai qualche competenza elettronica potresti costruirti un adattatore di impedenza o detto anche buffer di tensione, con un doppio op amp. È semplicissimo da fare.
la mia competenza massima in ambito di elettronica manuale è saper sviluppare crossover e usare molto bene il saldatore a stagno.
se questo può servire mi farebbe piacere approfondire
L'alimentatore è la parte più rognosa.
Cmq si può sempre convertire in amplificatore per innalzare il segnale