Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ok per il wf, anche se c'è una bella differenza tra il 165 e il 180, sia per dimensioni che per prestazioni.
l'ht28 non è tra i miei preferiti, io onestamente avrei preso in considerazione altro.
Onestamente la cosa che mi interessava di più era capire come filtravate il tutto.
sappi che avendo un kit ibrido, quindi con woofer di una marca e tweeter di un altra le strade per filtrare sono poche, o ti fai costruire un crossover, ma come diceva djbert non è una cosa banale che tutti san fare, o ti prendi una sorgente con crossover attivo, ma a quel punto dovresti avere un canale per ogni altoparlante (quindi 5) il ché vorrebbe prendere un ampli in più.
il problema fondamentale è il budget.

in secondo lugo il nostro maico dovrebbe farci capire cosa ascolta, e che aspettative ha.
quello che ascolto l'avevo scritto nel primo post...prevalentemente metal..
bioss per altri tweeter che intendi?hai qualche modello da consigliarmi?
thenks!
Cercati degli ml28 se vuoi rimanere in casa hertz, sono decisamente migliori di quelli che pensavi di prendere tu
(17-06-2014, 01:12 )braindead Ha scritto: [ -> ]quello che ascolto l'avevo scritto nel primo post...prevalentemente metal..
bioss per altri tweeter che intendi?hai qualche modello da consigliarmi?
thenks!

Ti ostini a chiedere cosa comprare e non vuoi proprio capire che se hai dei componenti che poi non sai filtrare, il risultato è una monnezza comunque.
Bah....
sto chiedendo svariati consigli in attesa di delucidazioni..ho gia' detto che sono ignorante, visto che sai come filtrare spiegamelo tu o devo implorare in ginocchio?
dragonhb grazie sei stato il PRIMO e L'UNICO in due pagine a rispondere precisamente a una mia domanda.
Tanto per iniziare ti è stato chiesto il modello esatto dal woofer e non si è capito se è un LS165 o altro.
Poi ti è stato detto che fare un kit ibrido vuol dire avere qualcuno che poi ti faccia una taratura in passivo, la quale costa e non tutti sanno farla.
Oppure devi filtrare in attivo ma ti serve un 4 canali per il fronte o due amplificatori 2 canali, e sempre qualcuno che sappia filtrare.

Come vedi non è che i consigli non ti siano stati dati (in tanti sono intervenuti per farti capire cosa vuol dire fare un impianto e per capire che cosa hai adesso), ma al posto di rispondere alle domande ti ostini chiaramente a chiedere cosa comprare Wink

Questo è un forum dove si cerca di consigliare il meglio per l'utente, nei suoi interessi.
Non un mercato.
allora.
il woofer è un ls165, sono stato in un negozio a chiedere informazioni e mi hanno consigliato gli ht28 perchè erano gli unici che avevano della misura dell'alloggio che era stato creato per i tweeter poi sommariamente mi hanno detto che ci sarebbero voluti due crossover, per il sub avevano diversi modelli da scegliere cosi' per gli ampli che mi hanno consigliato un 4 vie..nessuno mi ha mai parlato di filtrare ecc (cose che oltre a non saper fare non so' neanche cosa significhino..) io da IGNORANTE pensavo si potesse scegliere dei modelli,delle casse,degli ampli ecc e montarli.
non sarei venuto qui a chiedere se avessi avuto gia' tutte le risposte ai miei dubbi.
ora partiamo dal fatto che penso che faro' filtrare in attivo dovrei anche scegliere un amplificatore,due crossover, due tweeter e un sub?questo chiedevo, il lavoro da fare non mi interessa dato che lo faro' fare da chi è piu' esperto di me (e spero lo sia!)
Benissimo.
Il filtraggio in attivo presuppone che ci sia un amplificatore 4 canali solo per il fronte anteriore (oppure due amplificatori 2 canali).
Quindi ti servirebbero alla fine 2-3 amplificatori.
Hai lo spazio per montarli? E il tuo budget per tutto a quanto ammonta?
Hai parlato di tot per un componente e tot per un altro ma in definitiva non sappiamo quanto puoi investire per tutto.
Pagine: 1 2 3 4