Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto audio per giardino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ma magari il sub posso anche evitarlo mi basta una cassa con un ampli.. che siano decenti e si sentano bene.. tanto non posso spararla altissima per via dei vicini.. però deve essere qualcosa di buono.. che ne valga la pena.. se no tanto vale usare due casse per pc..
allora dai un'occhiata alle Community CSX-35 /CSX-35 S2 costano poco e rendono molto, hanno 99,5 dB di efficienza, quindi anche con un piccolo ampli da 300W a canale danno molta pressione con una buona qualità (lo dico perchè ce l'ho..)

...molto meglio delle casse da pc Wink
ce ne vogliono due o ne basta una? cambia molto da quelle da pc anche se sono solo 150w rms? e che ampli prendo con quelle? ovviamente ci si può attaccare un notebook giusto?
sono 150w veri, non quelli della logitech, ti assicuro che dovrai tenerle basse..

come ampli un samson servo 500-550, usato lo trovi a poco, 2 diffusori sono ovviamente meglio..

diciamo che usati trovi le casse a 250-300€ e l'ampli ad 80-100€
Occhio alle casse del pc. Solitamente viene scritto sullo scatolo una potenza che è fin troppo lontana dal reale. Se le casse per pc fossero realmente 150 watt rms significherebbe farsi la permanente mettendo a tutto volume. Ad oggi , escludendo le studio monitor, i sistemi più potenti sono stati creative gigaworks s750, g550w e g500 infine logitech z-5550. Ma come qualità e potenza non hanno niente a che vedere con una buona coppia di casse a 2 o 3 vie da 150watt rms cad. Ti serve un finale e una coppia di casse per uso professional. Se vuoi spendere poco cerca proel o db technologies. Il tutto è tranquillamente collegabile ad un notebook
proel o db technologies sono meglio delle community e costano più o meno uguale?
Le community che si trovano in Italia ormai sono un pò datate e che io sappia li trovi se ti butti sulla seconda mano. C'è da dire che negli impianti di media grandezza talvolta si segue anche un pó la moda del momento e dalle mie parti non se ne sente più parlare da 15 anni delle community. Proel e db tecnologies fanno prodotti anche "da battaglia", ma non solo, e buona parte delle persone che conosco in questo ambito hanno iniziato con queste due marche. Cosa sia meglio per te con quel budget non lo so, anche perchè per quella cifra un pò tutti i prodotti si equivalgono
beh guarda, in confronto ai diffusori in plastica abs, le Community sono superiori e neanche di poco, le ho confrontate con montarbo, fbt, jbl, ecc e nessuna aveva la qualità del suono delle community.. certo una cassa attiva è più comoda, però... a me le casse in plastica non sono mai piaciute come suonano.. ovvio che se devi mandarci solo musica elettronica quelle in plastica possono anche andare, ma se devi mandarci anche musica strumentale la differenza si sente.
sicuramente le casse in legno suonano meglio, anche le vecchie lem lx220 o le fbt gl 60 suonavano bene. Ma sai che faticaccia per metterle sullo stativo o per trasportarle??? Bisogna trovare il giusto compromesso
ok allora penso che prenderò un paio di proel o db technologies mi sapreste consigliare quali? e di ampli? quello consigliato prima va bene? o c'è di meglio allo stesso prezzo?
Pagine: 1 2 3