Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: opel corsa D...di sergio...WIP
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ragazzi come al solito, scrivo da parte di un nuovo membro che dovrebbe inscriversi al forum, un amico di infanzia, a cui gli sto allestendo un piccolo impianto, senza pretese elevate, ma che suonicchi bene, permettendolo di partecipare a garette del salame in categorie sq 7ch.

sorgente doppio din pioneer deh 2500sd (credo sia questa la sigla)
woofer focal 6kr3.
medio hl70 ultima versione.
tw (possiede un tec spl25n, ma già sà che se non lo toglie lo scomunico dal mondo xd).
amplificatore 4 ch medio alta audio art 140.4
amplificatore 4ch (woofer e sub) rockford 600a4...(chissa chi me lo ha procurato xd).

gli sportelli sono insorizzati pesantemente, il woofer è uscito da pannello tramite cerchetti di multistrato da 25, con forma a imbuto, esternamenti 8mm di stucco interno ed esterno e antirombo+sabbia (robustissima vah)

medio e tw verranno a montante ormai conosco gli hl 70 e so come lavorano, un buon litraggio e un attenta taratura e ci potremmo essere..

verrà gestito tutto in attivo (il proprietario è contro i passivi, è pasienza ognuno la pensa come vuole, i passivi a me mi hanno sempre intrigato,mah) da un audison bit one o alpine pha 800 con relativo drc o rush 800 per l'alpine.

cavi positivo 35mm audison connect, come tutti gli rca e i cavi ap e gnd.

subwoofer da prendere ma ho optato per un singolo 25 cm (vorrei occupare meno spazio possibile, senza pregiudicare la qualità di ascolto e l'estetica.

audison av10 o un bel jl audio 10w6 (che conosco fin troppo bene ed è idoneo per il suo scopo)..

con questo siamo in work in progress, già le taschette dei pannelli sono fatti, come le relative foto di fastom, guaine, calze...per il book delle garette...

appena ha 2 minuti liberi liu stesso publica il lavoro del intero impianto, man mano che i lavori avanzano...
la parte della "ciccia" mi sa di conoscerla.. ghgh!!!
eheheh made in usa...made in max...lol
ragazzi stamane sergio ha preso il bit one con drc e l'interfaccia sfc in blocco su un altro forum...

questa interfaccia sfc cambia la frequenza di campionamento ho letto, ha uscita ottica coassiale ecc ecc...qualcuno sa in parole povere a cosa serve e se è fondamentale il suo uso...grazie
guis vi posto le foto dei lavori di sergio quali fianchetto dx baule alloggio bit one che gli ho fatto:

struttura...
[Immagine: 10502236_930579976959515_678276539012290...c3c25b.jpg]

struttura impellata nera
[Immagine: 10389647_1439548706312065_70783564790781...7d3b93.jpg]

struttura completa e montata.
[Immagine: 10516874_932107373473442_506334181838860...ae60d3.jpg]

prossimo step fianchetto sx alloggio:
audio art 140.4
rockford 600a4
distributori
poco fà è arrivato il bimbetto di elettronica di consumo...nel suo imballo, con tanto di certificato...
rockford 600@4....pari al nuovo

thanks allo zio massimo come sempre imballo e condizioni al top...
[Immagine: IMG_20140709_151218_zps06cda3a0.jpg]
[Immagine: IMG_20140709_151237_zps67bc8e73.jpg]
mi merito un feed..?

lol!
un feed?? è immacolato cavolo!....mi sono pure ingelosito...quasi quasi lo volevo prendere io ahhaah...sergio mi ha mandato a quel paese ahahha

zio dobbiamo procurare al picciotto un paio di tw seri e per seri intendo del calibro (micro precision, morel, ecc ecc)

e il sub anche se lui è fissato con il morel ultimo, qualunque sub gli enuncio mi dice..."mbare morel e basta"....vediamo che possiamo fare...
ma il sub morel ultimo vale la pena in base al costo? vale la pena a muoverlo con 2 canali a ponte del 600@4? ne vale la pena per un impianto si da sq ma non proprio purosangue?
oddio, spendere quella cifra per un Ultimo, la vedo esagerata.
come ti ho enunciato in email, ho convinto (convinto nel senso positivo) sergio a prendere un bel monacor da 25 cm il ctc (cono in carbonio ecc ecc) doppia da 8 ohm...come al solito ascolto i tuoi consigli, che fin ora hanno portato solo a buone cose...
Pagine: 1 2 3