(19-06-2014, 02:53 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]I rem puoi collegarli tutti insieme. Parlo di quello a cilindro nel portafusibili che fa da diramatore a maggior ragione che il cavo ha toccato con lo chassis. Controlla ugualmente la continuità dei fusibili con il tester
e fu così che scoprì che tutti e 4 i fusibili del coral erano saltati....che nervi!
sono 2 da 25 e 2 da 15. In più, non so in che modo, è saltato anche uno dei due a cilindro nello sdoppiatore.
In più ho scoperto che se non avvito forte la vite della messa a terra non c'è un minimo di contatto...robe assurde
Quindi avviterò un occhiello tra due dadi e l'altro tra altri due dadi per fissarli al meglio.
Il rockford va: fa funzionare sia quelle sulla cappelliera che il sub (montato a ponte)con un solo RCA.
Spero solo che il problema del Coral sia quello dei fusibili e che non ci siano altri problemi
ma hai messo anche il fusibile a 20 cm dalla batteria?
(19-06-2014, 09:30 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]ma hai messo anche il fusibile a 20 cm dalla batteria?
Si, quello si. L'ho messo già al primo impianto sulla vecchia macchina e ho riutilizzato lo stesso cavo sulla nuova.
Quindi potrei togliere il fusibile sullo sdoppiatore nel bagagliaio? Perchè non vorrei che così potrebbe ridurre tensione sapendo che già ce n'è uno alla batteria.
Chiedo eh, ma così ho letto in giro.
tieni tutti i fusibili che ci sono. i fusibili intervengono solo se ci sono danno ed evitano che prenda fuoco la macchina. Con un fusibile in più non limiti niente.
(19-06-2014, 17:33 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]tieni tutti i fusibili che ci sono. i fusibili intervengono solo se ci sono danno ed evitano che prenda fuoco la macchina. Con un fusibile in più non limiti niente.
ok, grazie. Ora ho rimesso i 4 fusibili nel Coral e più tardi provo il collegamento. Magari collego prima solo lui e poi, tutti e 2 insieme.
Secondo sarebbe una buona cosa recarti da un installatore SERIO e farti sistemare il tutto prima di fare danni
Sicuramente si è bruciata la sezione di alimentazione. In teoria si può salvare ma lo deve fare uno che di elettronica ne capisca. Bisognerebbe verificare il guasto dei mosfet sul primario del trasformatore. Se i mosfet sono guasti si devono sostituire previo controllo degli eventuali transistor piloti
(19-06-2014, 23:52 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Sicuramente si è bruciata la sezione di alimentazione. In teoria si può salvare ma lo deve fare uno che di elettronica ne capisca. Bisognerebbe verificare il guasto dei mosfet sul primario del trasformatore. Se i mosfet sono guasti si devono sostituire previo controllo degli eventuali transistor piloti
Allora vado da uno che ne capisce di elettronica. Elettrauto? O direttamente dall'installatore hi-fi tipo "expert"?
Gli elettrauti, eccetto qualcuno, non capiscono una mazza di elettronica. Devi andare da uno che ripara tv o qualcosa del genere. Di dove sei?
Ovviamente fatti fare prima un preventivo. Perchè fra componenti e manodopera forse ti conviene prenderlo nuovo visto che sulla baia si prende a 130 euro.