Salve , dovro montare a breve nella mia auto i seguenti ampli: 2steg k2 03, 3 abola syntesis, e 2 steg k15000 linkati..secondo voi vanno bene 4 supernova hifi 120 ah? Non vorrei ritrovarmi con amplificatori bruciati per mancanza di corrente..grazie anticipatamemte per le risposte
bisogna sapere le impedenze che lavoreranno gli ampli,così ad occhio sembrano pochi 480A
Gli steg sono ottimi ciuccia corrente ehehe.. teoricamente ogni steg si prende una batteria.. poi dipende dalle impedenze su cui lavorano
2 k203 a ponte 2 ohm 2 steg k15000linkati a 1 ohm 3 abola di cui due a ponte a 4ohm e uno stereo
Secondo me potresti fare così:
per darti una idea dell'assorbimento massimo totale di tutti i finali
nelle condizioni di minimo carico,
conta quanti ampere consumano tutti gli ampli alla minima impedenza
vedendo i rispettivi fusibili.
Poi vedi quali lavorano ad 1 ohm, quali a 2 ecc
così che ti rendi conto di quanti ampli lavorano
con il minimo carico e quali no.
Infine, avendo ottenuto un risultato ipotetico,
quantifica le batterie, ricordando che queste hanno un rendimento non
ideale, quindi il loro valore in ampere dovrà essere maggiore
del valore ipotizzato di assorbimento.
Io farei così,
detto questo parola agli esperti
gli servono 600A come minimo
Con un'altra batteria ci dovresti stare.. anche perché meglio se in eccesso la corrente piuttosto che ci stai risicato...
Il mio problema è lo spazio...ho un audi a3 e dovendo mettere 2 38 dietro sono costretto a mettere le batterie sotto a l vano della ruota di scorta tra l'altro tagliando pure la lamiera per farle entrare tre...
Il mio problema è lo spazio...ho un audi a3 e dovendo mettere 2 38 dietro sono costretto a mettere le batterie sotto a l vano della ruota di scorta tra l'altro tagliando pure la lamiera per farle entrare tre...
prova con le batterie slim
tipo fiamm 12 Fit 100.
Sono sottili e risparmi spazio