(21-06-2014, 18:53 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Con il tester come spiegato prima. Il tester lo devi impostare o ad ohm con il valore più basso solitamente 200, oppure se il tuo tester ne è provvisto con il buzzer(quello che fa bip bip quando unisci i puntali del tester). Nelle prove di continuità il valore atteso dev'essere 000
P.s. la massa dell'ampli che ti interessa non è quella dell'alimentazione
Si si ho l impostazione ohm e anche il valore 200, scusa se continuo a insistere pero esempio se sto controllando continuità tra massa e RCA sorgente come devo mettere i due puntalini? Devo prima misurare rca ecc
Grazie per la pazienza
Un puntalino sull'anello rca e l'altro sullo chassis dell'autoradio.
Allora ho provato con un lettore esterno ...e fruscii e brusii non ce ne sono..mi sa proprio che sono le RCA dell autoradio....che forse si sono danneggiati quando ho acceso l auto con l autoradio accesa...e in quel caso ho sentito uno scoppiettio provenire dalle casse...quello che mi chiedo...se adesso decido di ripararla in futuro posso prevenire questi danni?
Ma controlla la continuità della sorgente a questo punto così sei sicuro che il problema stia li
(21-06-2014, 20:34 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Ma controlla la continuità della sorgente a questo punto così sei sicuro che il problema stia li
OK appena testato multimetro in ohm a 200 puntalino sull esterno del RCA e l altro sul telaio della sorgente..inizialmente dava un sacco di numeri poi si è fermato a 00.3 o 00.2 circa ... C'è qualcosa che non va mi sa
Allora la sorgente funziona. Cambia gli rca con dei semibilanciati
(21-06-2014, 21:07 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Allora la sorgente funziona. Cambia gli rca con dei semibilanciati
Allora dici che gli RCA non hanno problemi , cioè accendendo l auto con la sorgente accesa non ho rovinato nulla sentendo lo scoppiettio ?
Ho provato anche gli ampli mettendo un puntalino sull rca e l altro nel negativo di un canale sull ampli per il fronte mida 00.2/00.3 e su quello per il sub mi da 02.3 ccirca, ho misurato con l ampli acceso spero di aver fatto giusto
Già 2.3 ohm sono assai. Considera che anche 1 ohm può peggiorare significativamente il segnale. Ti consiglio vivamente di cambiare cavi rca con dei semibilanciati. La prova l'ho fatta sul mio impianto cambiando ampli e mettendo un phonocar 5 canali che prendeva loop da tutti i lati avendo 6 ingressi sbilanciati. La situazione non è migliorata neanche facendo una modifica sulla masse dell'ampli mettendole a stella. Con i semibilanciati non dava più alcun disturbo, neanche passando i cavi apposta vicino alle centraline. Ho voluto fare diverse prove apposta per appurare la bonta dei semibilanciati, perchè non capendone bene il funzionamento ero alquanto scettico, a differenza dei bilanciati la cui spiegazione è invece a prova di scimmia. Ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Per cui li consiglio a tutti. Meglio spendere 30 euro per dei buoni cavi fatti in casa piuttosto che pagare tale cifra per un blasone e avere cavi scadenti. Ti ricordo infine che i semibilanciati hanno un verso. Ma lo scoprirai appena raccoglierai le informazioni utili alla loro costruzione.
Non capisco pero il fatto che si spenga tutto se collegò il filtro...cmq quello con 2.3 ohm è l ampli del sub che ho provato a tenere spento staccare RCA ecc ma il fruscio sul fronte resta... Pero con l mp3 esterno no
Provero a prendere la massa della sorgente dal distributore
pensavo l'avessi già fatto. non so perchè