(21-06-2014, 23:40 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]pensavo l'avessi già fatto. non so perchè
Non avere una massa unica può portare fruscii e disturbi?
Decisamente. Tutte le elettroniche devono avere la massa collegata in un unico punto
Sto pensando a dove collegarsi perche un cavetto è troppo piccolo per le uscite del distributore ...userò un capicorda per collegarsi allo stesso punto
Ciao il discorso della continuità della massa di ampli e sorgente vale anche per il telaio dell auto...siccome volevi accorciare il cavo negativo e ho visto che nello schienale ci sono due bei bulloni collegati al telaio...se io faccio la prova col multimetro su ohm con un puntale su questo bullone e l altro sull attuale punto di massa che uso e mi da 00.3 significa che il punto è buono ?
00.3 è dovuta alla tolleranza del tester
(24-06-2014, 05:48 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]00.3 è dovuta alla tolleranza del tester
OK allora mi collego li...
Non so più dove sbattere la testa....ieri accendo l autoradio ad auto accesa e sento un rumore tipo disturbo/ronzio quasi assordante dalle porte spengo...poi riaccendo ed è tornato il ronzio/brusio...allora le ho provate tutte...ho collegato un lettore esterno e sempre ad auto accesa il rumore non scompare...cambiato ampli cambiata autoradio messi RCA volanti niente...non so più cosa fare mi vien voglia di abbandonare tutto porca miseria...
stai dicendo che staccando tutti e dico tutti gli rca dagli ampli e collegando un lettore esterno hai ancora ronzii? lo stesso cambiando ampli? Chiama un Esorcista...
Scherzi a parte, a questo punto o non hai preso un buon punto a massa oppure hai gli ampli guasti. io ti consiglierei di provarli su banco con un alimentatore o una batteria, fuori dalla macchina, e vedere se sti benedetti ampli suonano.
(08-07-2014, 06:57 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]stai dicendo che staccando tutti e dico tutti gli rca dagli ampli e collegando un lettore esterno hai ancora ronzii? lo stesso cambiando ampli? Chiama un Esorcista...
Scherzi a parte, a questo punto o non hai preso un buon punto a massa oppure hai gli ampli guasti. io ti consiglierei di provarli su banco con un alimentatore o una batteria, fuori dalla macchina, e vedere se sti benedetti ampli suonano.
Ho staccato gli RCA dall ampli ...e li ho lasciati collegati alla sorgenti e l ho usata solo per accendere gli ampli...collego con un cavo rca---jack 3,5 il cellulare provo con l auto accesa ...pochi secondi e parte il ronzio...anche con un altro ampli...provero a cambiare punto di massa....altro non so che fare...