Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 3 casse per differenti stanze collegate al Pc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio:
- Vorrei mettere 3 casse in 3 differenti stanze (di conseguenza senza fili quindi Bluetooth oppure wifi collegando al router), il tutto collegato al mio Pc desktop; quindi in parole povere vorrei acquistare un set di 3 casse che trasmetta la musica del mio pc ad altre stanze.

Ora, ho visto il sito Sonos e i loro prodotti. Beh, l'idea è ottima, e se non fosse per il prezzo e per il fatto che da quanto ho capito non va l'audio di youtube potrei pensare direttamente a quello anche se la mia prima scelta resterebbero le tre casse collegate via bluetooth al pc e poi decido io dove posizionarle nelle 3 stanze.

Voi avete idee o consigli su come potrei cavarmela? Ho visto su internet che esistono anche kit audio di trasmissione/ricezione wireless connessi tramite usb ma onestamente non ho capito bene come funzionano e quali dovrei vedere.

Se qualcuno può aiutarmi ne sarei davvero grato.
Pensavo di non spendere oltre le 500, e se riuscissi anche 450 non sarebbe male (so che il bel suono si paga ma, purtroppo, lo stipendio è quello Wink

Grazie ancora!

Mi sa che non ho compreso bene i temi del sito... Sad
chiedo venia leggendo Professionidelsuono pensavo fosse a 360 gradi invece è per impianti audio macchine...
Chiedo ancora scusa per la mia poca attenzione, se c'è un forum interno al sito per domande del genere mi farebbe piacere lasciare aperta la questione, altrimenti la chiudo subito.
si c'è la sezione Hi-Fi, non ti preoccupare Wink
http://www.professionistidelsuono.net/fo...php?fid=28
Ti ringrazio..
Copio ed incolla nella sezione giusta cancellando questa??
(24-06-2014, 20:53 )stema89 Ha scritto: [ -> ]Ti ringrazio..
Copio ed incolla nella sezione giusta cancellando questa??

Non preoccuparti me ne occupo io, sposto la discussione in sezione "HOME HI FI"
nessun consiglio??
Spendere cifre elevate per casse collegate in bluetooth non nè vale la pena. Di casse con bluetooth ce n'è diverse sta a te scegliere. Il problema è trovare un trasmettitore audio che consenta la connessione di più client. Onestamente non avendo fiducia in connessioni wireless e preferendo i vecchi sistemi filari non mi sono interessato più di tanto. Quello che ti posso dire è che la soluzione wireless migliore è il trasmettitore bluetooth per brevi distanze, da intendersi non come dispositivo usb dongle ma come jack da inserire nell'apposita uscita e con dispositivo autoalimentato che consenta la connessione di più client. Poi sta a te scegliere le casse bluetooth in base all'ambiente da insonorizzare. Non ti aspettare un suono hi end.
poi il bluetooth ha un segnale che decade dopo pochi metri, e la qualità della trasmissione, anche se vicino al trasmettitore, è bassa, tipo mp3 di bassa qualità.. i trasmettitori wireless analogici invece soffrono troppo le altre apparecchiature elettriche in casa, e basta che una persana passi davanti al trasmettitore che si perde subito il segnale.. se hai possibilità valuta di passare i cavi in una canalina