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Versione completa: montare piu batterie e portafusibili
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allora , devo montare altre 2 batterie, oltre a quella nel vano motore, nel vano ruotino ! per un fatto di sicurezza dove colloco i portafusibili?? uno è nel vano motore classico , il secondo lo metterei tra la seconda e la terza , poi facendo partire un cavo per ogni ampli 1 portafusibile per ogni cavo degli ampli , è corretto o me ne sono scordato qualcuno?? ovviamente tutti le masse vanno a scaricare sulle batterie e vanno a finire sulla massa originale della batteria anteriore!

l'apermetro dove è meglio montarlo e piu che altro come si monta che non cio capito nulla'? Big Grin
Di norma sarebbe bene mettere un fusibile per ogni batteria in caso di corto circuito dei poli delle batterie però non l'ho visto fare a molti.. proteggi gli amplificatori mettendo un fusibile per positivo che esce
e collega le masse al telaio non tra le batterie
beh a me han detto che se scaricano sulle batterie è meglio che metterle la telaio , per un fatto di disturbi , unico punto di massa ! per il il fatto fusibili credo anche io che tra la prima e la seconda ce ne vada almeno 1 ,1 altro tra la seconda e la terza e poi in uscita dalla terza un porta fusibile per ogni cavo in uscita ! il dubbio è che magari mi sono scordato qualche passaggio o ne metto pochi non saprei
Tutte le masse vanno scaricare su un punto del telaio ben cartuggiato.. sia gli ampli che le batterie.. e per i fusibili potresti mettere una fusibiliera con piu fusibili in modo da attaccare i vari ampli alla stessa fusibiliera.. io ad esempio ho una fusibiliera con 3 fusibili e ci ho messo tutti e 3 gli ampli che ho, e l'ho posizionata nel vano ruota di scorta vicino alla batteria
questo è il cablaggio corretto:

[Immagine: DSC00328_zpsf27c1d05.jpg]

le batterie ausiliare sono connesse sia a massa che sul positivo, nello stesso puto massa e punto positivo, rispatto la principale in vano motore.

si fà così, per scongiurare ddp a massa.

PS: tra un positivo e l'altro delle batterie, non occorre necessariamente interporre fusibili; a patto che:

- le stesse, siano praticamente a contatto, e i cavi sinao cortissimi.
- le stesse, siano SALDAMENTE ancorare e anche in caso di ribaltamento vettura, sia impossibile qualsiasi loro movimento.
allora vediamo se ho capito bene : vengo dalla batteria anteriore con il 50 , lo collego alla prima posteriore , riparto dalla posteriore e vado alla seconda posteriore e li mi fermo Big Grin e cosi faccio per la massa ! poi dalla terza batteria parto con i 3 cavi che vanno agli ampli tutti fusibilati e cosi fo anche con la massa giusto?? in modoc he scarichi nel punto originale della batteria anteriore ! adesso mi chiedo posso collegare tutti e 3 gli ampli all'ultima batteria?? o emglio magari farlo tra la seconda e la terza volendo??

per i fusibili batteria : ho quello nel cofano classico a circa 10 cm dal polo positivo e il cavo riparte e va dietro , le 2 batterie posteriori sono in pratica a 5/10 cm l'una dall'altra ! cene metto uno tra le 2 per sicurezza??