Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Incrocio SPG-17CS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
anche un passa alto per i woofer 80Hz oppure 63Hz

con i tagli suggeriti non fai danni
Si ovviamente anche passabasso per il woofer che avendo una frequenza di risposta: 68 - 20000 Hz mi conviene tagliare comunque a 80 hz o meglio salire un po ?
(29-06-2014, 01:23 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Proprio cosi Max, preferisco spendere in una sola taratura definitiva che due per ovvi motivi...con questi tagli a prescindere dalla fs del tw non dovrei causare danni ?

no, nessun danno.
(29-06-2014, 06:21 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Si ovviamente anche passabasso per il woofer che avendo una frequenza di risposta: 68 - 20000 Hz mi conviene tagliare comunque a 80 hz o meglio salire un po ?

Già 80 è un taglio conservativo, salire è inutile, gli togli solo una buona fetta di gamma utile...poi a mio avviso un wf ben installato e insonorizzato merita di lavorare a pieno range..
Quindi gian secondo te per tarare abbastanza bene non imposto alcul passa alto al woofer e lavoro di equalizzatore ? da quel che si legge nel forum avevo capito che il passa alto impostato a seconda dei casi fosse comunque un must !
No Marco, vista la tua configurazione non impostarlo non è il caso, ma starei su un taglio più permissivo tipo 63 12db / 50 18db.......a 80 o più scordati il basso.
L'importante è che il componente lavori in condizioni che gli permettano tale lavoro, dunque insonorizzazione completa della porta e ancoraggio solido su mdf.
A proposito devo ancorare il woofer all'anello perche per ora (solo recentemente ho capito che non si faceva cosi) la vite che schiaccia il woofer sul legno è la stessa che si ancora alla lamiera e ogni tanto qualche vibrazione arriva...la causa è questa secondo voi ?
Certamente una struttura in toto disaccoppiata è migliore.
Ho smontato il crox e ci sono i condensatori specifici...qualcuno che se ne intende riesce a risalire ai tagli originali del kit vedendo i condensatori ?

La quantita di ruggine è dovuta a quel cane che mi installo il kit e lo caccio in portiera -.-
Si Certo ci sono i tre valori
Pagine: 1 2 3