Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Incrocio SPG-17CS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi volevo chiedervi un gran consiglio : devo gestire in attivo il suddetto kit di cui posto una foto

[Immagine: SPG-17CS_zpsdbe8ae41.jpg]

ma non so come creare l'incrocio tra woofer e tweeter ( so che non mi potete dare la risposta esatta ma chiedo quantomeno un incrocio base che mi permetta di non avere buchi ma soprattutto che non mi rompa il tweeter...poi ovviamente perfezionero i tagli a orecchio )...questo per due motivi : il primo è che non ho trovato informazioni sul singolo woofer e tweeter per poterci ragionare...il secondo è che non me ne intendo e non posso improvvisare.
Vi ringrazio enormemenre come sempre Smile
Ma c'è il passivo!

Lo hai tolto per usare due amplificatori distinti?

Fs del tw?
Si biamplifico ! purtroppo non si riescono a trovare informazione in rete per quello chiedo !
nel manuale nulla cè?
Non ho manuale in quanto me le montò ai tempi un istallatore (un cane) che non mi diede null'altro che casse tweeter e crox passivo...
Considera che è un kit econimico e nemmeno uno dei più performanti. Secondo me il tweeter sotto i 4khz@-12db non ci deve andare. Ma hai la possibilità di aprire il crox e copiare lo schema e i valori di induttanze e condensatori? Vediamo se riusciamo a cavare qualche ragno dal buco. Prova anche a mandare una mail ad alpine chiedendo i parametri thiele e small e vedi se ti rispondono. Io feci così con la audiosystem e mi risposero.
P.s. A quanto ho capito in audiosystem ce l'hanno con gli italiani. Ho mandato diverse email, e ad ognuna di queste volevano sapere la mia nazionalità. Quando dicevo di essere italiano, non seguiva una risposta alle email. Diversamente è accaduto quando ho detto di essere spagnolo XD. Disponibilissimi
Siamo visti bene insomma ahah si immaginavo di fare cosi ! spedire anche io una mail...il crox potrei smontarlo ma sinceramente credo sia in condizioni disastrose perche quella capra dell'installatore me lo ha messo in portiera e dall'esterno sembra che la ruggine non manchi per nulla...fortunatamente funziona senza problemi...allora metto una foto se mai ? se dovessi metterlo a 4000 -12db a quanto dovrei mettere il passsa basso del woofer ? teoricamente ovviamente
(28-06-2014, 22:24 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Prova anche a mandare una mail ad alpine chiedendo i parametri thiele e small e vedi se ti rispondono. Io feci così con la audiosystem e mi risposero.

anche io fatto così con Focal sia cross che woofer
risposte dalla francia lente perchè rimbalzavano di "inoltra" alla persona di competenza, ma perfette risposte
ad ogni modo se vai di attivo, fai sui 3000-3500 12db i wf e 4500-5000 12db i tw.

è un settaggio conservativo; puoi eventualmente "muoverti" aumentando o diminunendo di un punto il taglio, o aumentando le pendenze.

dato che tu stesso hai detto che farai tarare bene il tutto quando sostituirai il fronte, reputo che non sia il caso di cercare il pelo nell'uovo.
Proprio cosi Max, preferisco spendere in una sola taratura definitiva che due per ovvi motivi...con questi tagli a prescindere dalla fs del tw non dovrei causare danni ?
Pagine: 1 2 3