(01-07-2014, 02:37 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Quelle casse ti staccano il pavimento. Hihihi
si, un mio amico aveva un modello di cerwin vega a 3 vie con un woofer da 30cm, le aveva in casa pilotate da un ampli Sansui (parliamo di venti anni fa) e non poteva alzare il volume ...sembrava di essere in discoteca!
In alternativa, se ti stuzzica l'idea dell'autocostruzione potresti pensare a un 2 vie ad alta efficienza con componenti di buona qualità o anche pro, magari un 15" e un tweeter a tromba, ci sono numerosi progetti, quindi sarebbe un pò come comprare un kit
(01-07-2014, 02:27 )livestage Ha scritto: [ -> ]ti propongo una soluzione diversa, senza sub ma sempre buona per buttar giù le pareti e avere un buon basso: un paio di diffusori Cerwin Vega (produceva anche materiale car-audio) da pavimento, ad esempio quelle con 2 woofer da 15 pollici, le XLS 215, nuove o usate, collegate a un ampli pro da 150-200 watt a canale (ad esempio uno Yamaha)
naturalmente avra bisogo di un pò di spazio...pensaci!
praticamente quello che voglio fare con delle community csx-35 mettendole al pc da svago al posto di quell'accrocco che ho adesso, che sono troppi anni che stanno ferme a prendere polvere e mi dispiace, devo solo trovare un buon ampli da 2-300W che le tiene a bada..
(01-07-2014, 02:27 )livestage Ha scritto: [ -> ]ti propongo una soluzione diversa, senza sub ma sempre buona per buttar giù le pareti e avere un buon basso: un paio di diffusori Cerwin Vega (produceva anche materiale car-audio) da pavimento, ad esempio quelle con 2 woofer da 15 pollici, le XLS 215, nuove o usate, collegate a un ampli pro da 150-200 watt a canale (ad esempio uno Yamaha)
naturalmente avra bisogo di un pò di spazio...pensaci!
Mi scuso per l'inattività di questi giorni, ma sono in viaggio e non ho avuto tempo di rispondere
...
Ahahaha belle le casse ma sono un po' fuori budget con l'ampli, le ho trovate a 500 euro l'una
...
In questi giorni mi è venuta in mente una soluzione simile:
avevo pensato di prendere un sub da auto (es: Kicker 10C124 Comp 12-Inch Subwoofer 4 SVC) con un piccolo ampli (es:Boss R1100M) così ho il mio bel sub per i bassi e posso concentrarmi bene sui medi e alti... Sono tutto matto o il raginamento fila?