Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: passo successivo: bagagliaio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
ok
hertz hv 165xl presi
hertz ml28 presi
1 rotolo e 1 mt di butyflex preso
secchiello di pasta brax da 5kg preso
rockford fosgate power 500a2 per gli hertz hv 165xl preso
rockford fosgate power bd1000a1 per il sub preso
alpine 3523 per gli hertz ml28 preso...
alpine cda 7998r presa (attualmente in revisione)

è arrivato il momento di procedere al passo successivo, partire dal bagagliaio...
avrei alcune domande da fare:

come collego i rem dei tre amplificatori all'autoradio?
vorrei montare anche un paio di ventoline nel doppiofondo che si accendono insieme agli amplificatori...entrambe che buttano fuori l'aria oppure una che la fa entrare e una che la fa uscire?
che dimensione del cavo di alimentazione principale devo usare?
l'alpine 3523 ha già un suo fusibile da 25a...gli altri due rockford no.
in questo caso se non vado errato userei un distributore di corrente per i tre amplificatori con porta fusibili...per l'alpine ce ne metto sempre uno da 25a? per il rockford fosgate power 500a2 (trans.ana) dice: 50AAGUVariable0 to +18dB)20k ohms
per il power bd100a1 dichiara raccomended fuse 100amps*
ce li metto con gli stessi valori o di qualche ampere più bassi per sicurezza?
e per il fusibile principale?
grazie in anticipo Smile
i rem, con un relè 12V automobilistico, 4 o 5 pin.

le ventole: o spingono dentro entrambe, o in push pull. assolutamente NO a due ventole che tirano fuori. creeresti un effetto "vuoto" e peggiori anzichè smaltire il calore.

fusibile principale da almeno 150A. per i fusibili del distributore, ok per i valori consigliati dalle factory.
Per le ventole vedi un po se l'aria ha uno sfogo anche a coperchio chiuso allora mettile tutte che buttano aria, se invece rimane più 'ermetico' mettine aspiranti e spingenti
(29-06-2014, 23:44 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]Per le ventole vedi un po se l'aria ha uno sfogo anche a coperchio chiuso allora mettile tutte che buttano aria, se invece rimane più 'ermetico' mettine aspiranti e spingenti

indenti che immettono o che estraggono?
Se ha lo sfogo, che immettono aria, se non c'è l'ha due e due
immettere ok; non ho mai visto bauli o doppifondo "ermetici".
Lo spazio per gli ampli è chiuso intorno, la mia idea era di mettere 2 ventole da 12cm sopra...una all'estrema e una all'estrema sinistra, visto che ai lati non c'è spazio e aria per le ventole.
Per il relè da quanti amper devo prenderlo?
Voglio anche aggiungere un display che visualizza il voltaggio della batteria vicino all'accendisigari, come lo posso collegare?
Per il portafusibili pensavo ad un audison bfd 41 a 4 vie, tre per gli amplificatori e uno per il positivo delle ventole...Rockford chiede fusibili agu, il distributore audison monta i mini anl...vanno bene lo stesso?
Le mie nei fianchetti visto che non è una struttura ermetica le ho messe che buttano aria internamente per alimentare ventole e lucine a led ho fatto un circuito con relè e potenziometro di regolazione velocità con pochi euro, il circuito prende il consenso dal rem sorgente ma l alimentazione vera e propria avviene esternamente.
(30-06-2014, 09:16 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]immettere ok; non ho mai visto bauli o doppifondo "ermetici".

No certo infatti era virgolettato Tongue ad esempio il mio ha molto passaggio d'aria quindi ne ho messe 3 che immettono aria, invece dove c'è poco passaggio d'aria ne metterei anche che aspirano.

Il relè da 10amp in su vanno bene, il monitor lo puoi collegare in parallelo all'accendisigari, io ad esempio l'ho fatto con dei rubacorrente per non tagliare niente.

Per quanto riguarda il distributore anche io ho quello li della audison, è veramente molto comodo ma se non hai un cavo da 2 awg o più piccolo devi un po ingegnarti per far serrare bene il cavo perché il grano non si chiude bene essendo il cavo troppo piccolo
Ci devo collegare al relè il rem dell'autoradio, i tre rem degli amplificatori e due ventole...quindi ce ne vuole uno a 5 pin giusto? Le ventole sono due kaze jyuni slim 120mm a 1200 giri 3 fili.
Da quanti amp lo prendo il relè?
Li fanno anche con il fusibile di protezione?
Se si il valore del fusibile deve essere quello max del relè?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14