Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il Nuovo Fronte di Mk1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Salve a tutti... Big Grin
Finalmente sono iniziati i lavori sulla mia Punto Mk1.
Il vecchio impianto era costituito da doppio Midrange da 25 cm + Tripla tromba per porta.
Ho voluto esagerare un po, e deciso di rifare il fronte, stavolta con 4 midrange da 25 cm + tripla tromba Exclamation
La Punto è una 5 porte...Manca lo spazio, ma sono riuscito comunque a farci stare tutto nel migliore dei modi Tongue

Smontate le tasche, tagliata un po di lamiera e insonorizzato la parte interna della portiera con 2 fogli di Stp Silver per porta.
Successivamente passerò al mix di antirombo.
.

[Immagine: IMG_20140528_134612.jpg]

[Immagine: IMG_20140528_134625.jpg]

[Immagine: IMG_20140603_111329.jpg]

[Immagine: IMG_20140603_121926.jpg]

Realizzati gli anelli in mdf:

[Immagine: IMG_20140619_185652.jpg]

[Immagine: IMG_20140620_121340.jpg]

[Immagine: IMG_20140604_162423.jpg]

Eh messa su la prima tasca:

[Immagine: IMG_20140626_153521.jpg]

[Immagine: IMG_20140628_112041.jpg]

Ieri ho iniziato la seconda:

[Immagine: IMG_20140701_115028.jpg]

Una volta completato lo scheletro, si passerà alla successiva fase di resinatura.
grazie tante per i consigli balotelli...
ovviamente il pannello, verrà fissato dall'interno con viti, che sorreggeranno tasca sulla lamiera della portiera...
si esatto, resinerò a pannello montato sulla porta, anche per evitare possibili deformazioni del pannello stesso.
la guarnizione dell'alzacristallo, della prima tasca che realizzai tempo fa, la feci entrare ad incastro...
tu dici di staccarla, mettere un po di resina sotto e fissarla nuovamente??
bravo, resina le tasche montate sulla portiera, così non si deformeranno.

per ottenere il massimo della resa, sarebbe opportuno smontare completamente la portiera (una c@xxata), porla su un banco, e resinare "in orizzontale"; assicuri una maggior penetrazione alla resina.
una sola cosa, mi piace poco. l'orientamento delle trombe.

per questioni di dipersione polare.
(02-07-2014, 06:05 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]nono io intendo proprio avvitarla al pannello e poi resinarla insieme con pannello come ho fatto io..tribuli un attimino nel montaggio ma e la cosa ottimale =) cmq per le viti io farei in un altro modo =) io tra poco faro cosi..in pratica faro dei buchi nella lamiera sotto e mettero dei perni prigionieri con doppio dado in modo che rimangano fissati sulla lamiera e poi faccio il buco nel pannello e fisso il pannello con un dado =) cosi non si muove piu =) io andro a farla in conrispondenza dei fori orginali del pannello ma tu non avendo piu la maniglia dovrai metterne qualcuna in piu visto che la maniglia fa il suo bel lavoro nel sorreggere il tutto =)

Grazie per i consigli... Smile
Non è la prima volta che metto su delle tasche...infatti ho sempre staffato 4-5 viti tra tasca e portiera, dietro ad ogni altoparlante...mai avuto cedimenti o un minimo di problema... Big Grin
la maniglia originale è stata eliminata e tagliata la lamiera, ma non è un problema...dietro a girare ho lasciato un po di lamiera per far si che le staffe prendano il posto della stessa maniglia che prima sorreggeva il pannello..

(02-07-2014, 06:53 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]una sola cosa, mi piace poco. l'orientamento delle trombe.

per questioni di dipersione polare.

purtroppo lo spazio era quello...anzi mi sono ricreduto...pensavo non entrassero tutti quegli ap.
da considerare pure che i pulsanti alzacristalli sono in portiera...quindi lo spazio diminuisce ancora...
Sto sistemando un po le tasche, eliminando qualche impeferzione...a breve si passerà al fliss...
i pulsanti potevi tranquillamente remottarli in consolle o nei triangolini.

così come si possono tranquillamente eliminare la maniglie di apertura, istallando con poca spesa, aperture elettriche a pulsante.

e si recupera spazio prezioso per poter orientare in modo più efficace i componenti.
Esattamente max.
Ho infatti eliminato l'apertura meccanica delle portiere e inserita quella a pulsante coi motorini.
Per gli alzacristalli, invece, ho apportato una piccola modifica e rimpicciolito i pulsantini.

[Immagine: IMG_20140628_165700.jpg]

[Immagine: IMG_20140701_171516.jpg]
Si si ho capito... Big Grin
Ma sinceramente, ho preferito lasciarli in porta, i pulsanti...non mi davano tutto sto fastidio...
Tra l'altro sono anche comodi da poter usare, in quella posizione...
Per il legno dietro ai componenti, ok...grazie del consiglio Wink
i listelli, possono anche essere rimossi, dopo la resinatura,

ma soprattutto, allargherei e fino al possibile, i fori che mettono in comunicazione tasca e portiera.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9