Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il Nuovo Fronte di Mk1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
sono diverse come struttura chimica, e conseguentemente come "reazione" chimico-fisica.

ciò detto, vanno ottimamente entrambe, se si conosce... "L'ABC" della laminazione.
La resina epossidica che uso io, la pago 90 euro 3 kg (60 euro la resina + 30 euro il catalizzatore).
Ho comunque lavorato anche con quella impiegata nei cantieri navali e mi sono trovato malissimo.
Non ho visto nessun risparmio, se non addirittura perdite, considerate le svariate passate di resina, per ottenere un buon risultato.
ma non è vero salvo , io ci son passato una volta un pelino diluita..... sembra di picchiare nel muro quaindi è venuta bene con una sola mano !
tempi, quantità di catalizzatori o di miscela dei due componenti, temperatura ambientale, eventuale diluizione; tutti fattori che se non correttamente valutati, possono dare problemi.

in questo caso, la poliestere risulta essere la più "facile", per chi ha poca dimestichezza. è però opportuno proteggere a dovere occhi e vie repiratorie.
Si...
Dopo piu di 1 mese (causa lavoro e ferie), lunedì, ho ripreso i lavori...oggi si passa alla fase di resinatura..
A presto le foto...
Nel frattempo:

[Immagine: IMG_20140821_131700.jpg]

[Immagine: IMG_20140821_131653.jpg]

[Immagine: IMG_20140821_162504.jpg]

[Immagine: IMG_20140821_162446.jpg]

[Immagine: IMG_20140822_152315.jpg]
Complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo! Domanda banale: dove l'hai presa la confezione da 10 fogli di stp silver? (e soprattutto quanto l'hai pagata)
(23-08-2014, 23:23 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo! Domanda banale: dove l'hai presa la confezione da 10 fogli di stp silver? (e soprattutto quanto l'hai pagata)

Non ricordo quanto la pagai la confezione. La comprai da un rivenditore della mia zona.
bene.

due ossevazioni

1: hai provveduto ad annegare qualche prigioniero per tenere su le tasche?
2: togli i listellini e allarga quanto più possibile i fori a diretto contatto con la portiera. meno "roba c'è" dietro i medi, meglio sarà la timbrica generale.
I prigionieri sarebbero delle barre filettate o bulloni che vengono fissate nel pannelloe annegate con la resina per migliorare poi la tenuta...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9