Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Differenza pratica faital pro 8 fe200 e 10fe200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Quindi riassumendo..tu max parli di un taglio a 150 con una pendenza (penso) di 12 db e il medio va a scendere pure a 80 pero con un escursione minore garantendo comunque un alta pressione..questo con il 25 e mi sta bene..il 20 si compprta uguale?
(02-07-2014, 07:59 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Quindi riassumendo..tu max parli di un taglio a 150 con una pendenza (penso) di 12 db e il medio va a scendere pure a 80 pero con un escursione minore garantendo comunque un alta pressione..questo con il 25 e mi sta bene..il 20 si compprta uguale?

20 e 25 sono diversi.

duifficile che possano avere stessa pressione, estensione, e contenuta distorsione, a parità di condizioi di fitraggio e pilotaggio.
Che taglio posso dare al 20? Sarei intenzionato a prenderne uno a 8 ohm per porta per il momento...missa che il 25 nn fa al caso mio
naaa... modo d'agire fuori luogo.

un solo trasduttore puoi tagliarlo anche in soglia Fs.

non ha nulla a che vedere con un fronte alta efficienza risultante dall'accoppiamento di più speakers posti nello stasso carico acustico.

di dove sei, damiotto?
Sardegna max...vorrei prendere la versione da 8 ohm cosi in futuro posso aggiungerne almeno un altra coppia..
Bello parlare dello stesso componente, di tagli diverse, in porte diverse, con magari generi musicali diversi, e potenze applicate diverse, oltre alla soglia di tolleranza uditiva diversa!

Non è a priori sbagliato un taglio a 60hz o uno a 150hz, dipende dalla situazione.

Butta via quegli orrendi tweeter, e compra i faital 10", abbina una trombetta e vivi felice.

Ciao!
Non ho problemi a eliminare i tweeter pero posso fare un passo alla volta..con il 10 pollici che trombetta consigli? Qualcosa che non costi l ira di dio...
Io per gli 8 fe 200 ci ho abbinato come tromba il monacor mhd 230 come mi è stato consigliato qui sul forum e ti posso dire che va veramente bene ed il prezzo è relativamente basso si parla di 60 euro la coppia.. penso che vadano bene anche per i 25
Se rimani sui "soliti" abbinamenti non sbagli di certo.

Io sono solito perseguire strade ignote, ma nel tuo caso credo sia meglio un consiglio immediatamente utile.
molti, come simone, ivan, e francesco (nel'ordine simo, balotelli e war3ng1ng3) hanno adottato le configurazione da mew proposte e vendute.

ovvero faital FE200 (8 o 10") con mrd230 monacor.

i risultati sono ottimi.

fermo restando che come detto, gli mhd182 monacor o i favolosi FD317 faital sono ancor meglio, ma il prezzo sale.

non fare errori; se sai già che ne monterai due a porta, di faital, fai direttamente il progetto e la costruzione.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9