Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sostituire tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve ho degli hertz space 1 amplificati da un saundstream reference 300
e devo dire che si sentono abbastanza bene ma ultimamente li vorrei sostituire forse per provare qualcosa di nuovo ho in mente questi due tweeter

technology ls 29 neo
hertz ml 280

come woofer ho gli hv 165 xl sempre hertz

avrei miglioramenti?
quale migliore e quale si abbina meglio?
Il 29 neo a quanto pare non è un plug&play,per farlo rendere ci vuole tanto lavoro..
Io andrei di ML280, l'abbinamento mi sembra perfetto..Anche se il fulcro rimane sempre che tipo di filtro utilizzi, passivo, attivo, con processore, crossover elettronico, dsp della sorgente..
(04-07-2014, 07:19 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Io andrei di ML280, l'abbinamento mi sembra perfetto..Anche se il fulcro rimane sempre che tipo di filtro utilizzi, passivo, attivo, con processore, crossover elettronico, dsp della sorgente..

Full active dalla sorgente alpine 9887 r
Hai orientato i wf?

Scelte papabili:
Proaudio Twa26 / 32
Dynaudio MD102
LS29neo
hertz ml280
Seas 27TFFNC/G
...ed altri

Smile
(05-07-2014, 01:48 )z3d Ha scritto: [ -> ]Hai orientato i wf?

Scelte papabili:
Proaudio Twa26 / 32
Dynaudio MD102
LS29neo
hertz ml280
Seas 27TFFNC/G
...ed altri

Smile

sisi sotto dal punto di vist tecnico ho fatoo tutto orientamento riempimento porte e insonorizzazione etc etc
Quelli elencati sono tutti ottimi componenti; ognuno ha dei pregi e dei piccoli difetti/modi di suonare diversi, non esiste il tweeter perfetto.

Con che cosa amplifichi?
Io proverei a prendere un altro ampli... L'ultimo soundstream che ho provato sui tweeter era un reference 100 e onestamente non mi è piaciuto per niente, provato con i tuoi stessi tweeter peraltro Big Grin
Se proprio vuoi cambiarli però io andrei sugli ml280
A dire la verità l'amplificatore mi piace come suona ne ho provati un paio e quest mi soddisfa di più
l'amplificatore è ottimo; con gli XL gli ML vanno a nozze.
Pagine: 1 2