E buonasera a tutti. Pian pianino sto cercando di assemblare il mio impiantino sq. Sto partendo dagli ampli, visto che per me sono facili da reperire soprattutto non funIonanti. Ho a dispisizione un phoenix gold m50 o carver m240 per i woofer, ma penso di optare per il phoenix gold m 50. La scelta più ardua è tra phoenix gold m25 o ads ps5 per i tweeter. Ho letto in questo forum che sono ampli simpatici. Ma secondo voi cosa converrebbe tra i due? Qual è quello che suona meglio? Grazie.
P.s. sono in trattativa per un orion sx2150 da mettere sul sub.
P.p.s ascolto di tutto e preferisco un suono monitor che non affatichi l'ascolto.
Per gli altoparlanti ancora ho delle schifezze in generale ma spero di poterli cambiare presto.
tutte le volte che ascolto il PG ms275 è sempre un bell'ascoltare,
se hai scelto il m50 farei la giusta accoppiata con il m25
peccato che non hai degli altoparlanti già più o meno definitivi
per fare dei confronti all'ascolto
Max di sicuro ti direbbe le differenze tra i 2. Da quel che ho letto il pg è ammaliante ma l'Ads è più realistico. Pare che sia un pelo inferiore allla serie pq.
Ho letto in giro che qualcuno ritiene l'ads ps5 superiore ad un m25. Non ho capito se è per una questione di gusti o se perchè timbricamente è più versatile
è così.
cìè da dire che l'M25 è probabilmente il più "sincero" della serie M. e di sicuro con un M50 (che a me piace poco e niente su una sezione bassa.. ma tant'è) non hai probemi di omogeneità timbrica.
Purtroppo sulla mediobassa ho o il pg m50 oppure il carver m240. Quest'ultimo è da circa 10 anni che ce l'ho e non mi ha mai deluso, però timbricamente mi è sempre sembrato più portato per i tweeter o mid e tweeter. Staremo a vedere. Grazie a tutti per le risp
mio padre ha avuto un ms275 (dovrebbe avere una timbrica simile agli m) su un due vie quindi medio basso hv165xl e tw da 28 radical...sulla medio bassa era moscio, seduto, ma penso che visto che tu adoperi sugli ampli puoi tweakkarlo, per renderlo più "spinto in basso"...penso se non dico volgarità fattibile....perchè nella medio alta va bene...un ottimo ampli...
Ma cosa vuoi twekkare, un PG per snaturarlo?
Ampli del genere vanno bene per come sono, piacciono subito, molto caldi, anche troppo, tendono a pompare un po, a me piacciono, anche se a discapito del vero realismo.
Però per la mia ho preso altro, anche per la "rarità" dei prodotti.
L'unico tweak che penso di fare sull'm50 è di cambiare operazionali e mettere dei burr brown. È un esperimento fattibile che non stravolge la natura dell'ampli. Dovrebbe avere così quel sostegno in ingresso che potrebbe mancargli con i ne5532.
(07-07-2014, 21:26 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]L'unico tweak che penso di fare sull'm50 è di cambiare operazionali e mettere dei burr brown. È un esperimento fattibile che non stravolge la natura dell'ampli. Dovrebbe avere così quel sostegno in ingresso che potrebbe mancargli con i ne5532.
prova con gli OP275 analog device.
qualche buon risultato sul "recupero" di grinta in basso, l'abbiamo avuto a suo tempo.
a dire il vero mai provato su un M, ma su ampli altrettanto "morbidosi", per esempio uno stereo 100 genesis, che mi ricordo al momento.
(07-07-2014, 21:20 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ma cosa vuoi twekkare, un PG per snaturarlo?
è perchè mai, non si dovrebbe...
in fondo se il tweak è concepito in modo intelligente, non snaturi; migliori laddove necessita.
ovviamente un PG M50 non diventerà mai un US AMPS USA 2000X come cattiveria, o un Phass RE20 come naturalezza e realismo; devi semplicemente ottimizzare dove possibile, senza stravolgere.
di PG tweakkati, in giro, ce ne sono diversi. e anche da mani molto esperte.