Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fruscìo costante amplificatori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ok, ti ringrazio comunque per aver perso tempo per le prove Smile

Vediamo che dicono Massimo e mazzolo..
mi pare che con gianluca dovete fare una prova con lampli (o gli ampli) su un altro sistema, dove è certo non esserci problema di fruscio.

a cose fatte, valutiamo.

come già detto, nonostante siano trascorsi più di sei mesi dalla vendita, per cui potrei non preoccuparmi per eventuali problemi, la mia forma mentis mi impedisce di "fregarmene"; per cui ti rinnovo la mia disponibilità a verifiche dei finali a costo zero (spedizioni a parte, purtroppo, ma le distanze sono quelle che sono).

ma preferisco evitarti spese inutili, per cui se riusciamo as risolvere senza spedizioni etc, meglio per tutti.

ripeto che quello che mi lascia davvero perplesso, non che non ti creda.. ma che non mi fa focalizzare quale possa essere il problema, è il fatto che "fruscino" tre su tre... nemmeno con un rituale woodoo, cribbio!!

Max

PS: solo una precisazione; il tw che ti sostituii, non era bruciato; se così fosse stato, non ce l'avrebbero mai sostituito in garanzia, e sai bene quanto siano pignoli; dopo essersi arresi all'evidenza che il tw aveva una interruzione, nn riparabile se non "devastando" il guscio del componente, si sono rassegnati alla sostituzione.
(12-07-2014, 18:14 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]mi pare che con gianluca dovete fare una prova con lampli (o gli ampli) su un altro sistema, dove è certo non esserci problema di fruscio.

Infatti...
A disposizione, possiamo passare un'intera giornata e provare tutti e tre i finali sul mio sistema e ovviamente il mio amato 125.2 sul suo..

Poi parliamo... Wink
Ok, pensavo che volessi farmi fare altre prove Smile

Gian, hai SMS XD
beh, prove se ne possono fare all'infinito, per esempio provare tw diversi; anche se sul mio banco, con la configurazione iniziale (jvc+passivi+ampli) nessuno dei due audio art aveva evidenziato il benchè minimo problema.

tra l'altro sono tw che vendo spesso e che conosco bene; mai avuto simili riscontri.

ecco perchè, non riesco proprio a trovare un nesso.
Ho provato altre 2 coppie di tw diversi (quindi tw 4Ohm 91db, 6Ohm 93db e 4Ohm 89db), l'ho specificato in precedenza, per questo ero arrivato al punto di dire: o è "colpa" della batteria, o dei finali, perchè avevo escluso il resto con svariate prove e controprove Wink

Anch'io rimango dubbioso sul fatto che 3 finali su 3 abbiano lo stesso comportamento, ma tantè.. pensavo fosse la batteria ma più che provare gli ampli con un alimentatore da banco, cambiare i cavi di alimentazione e quelli di potenza (o cablare direttamente i tw agli ampli, laddove si può) non rimane molto altro da fare, da lì non si scappa..
Pagine: 1 2 3 4 5