Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: primo impianto "entry level"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Nella punto bastano 3 metri e mezzo! Per quanto riguarda la giunta si puo fare se realizzata con criterio e cognizione di causa..al negozio elettrico vendono i "manicotti" testa a testa per cavi elettrici ma su quel punto dovrai rindmforzare con nastro autoglomerante e guaina termorestringente per evitare eventuali c.c!
Se possibile è sempre meglio evitare una giunta, ma 5 metri a meno che non gli fai fare giri strani dovrebbero bastare Wink io sulla mia grande punto ne ho usati circa 4.5 metri
No sull'Ibiza '02 5 metri non bastano, la batteria è sul lato guidatore.. Sembra ce ne vogliano 6 metri (mi son letto 12 pagine di discussione sul forum dell'ibiza).. Sad Niente kit e giunte, spendo un pò di più
Non comprare i kit, spendi 50e in più e prendi cavi decenti..:-)
Ok, ordine fatto! Intanto che aspetto la consegna ho fatto un pò di simulazioni su winisd per il box (in cassa chiusa) dell'810. Sembrerebbe che le misure ideali vadano fra i 24 e i 30 litri, ma dato che non sono pratico vi vorrei chiedere conferma. Apro un topic apposito in sezione sub, o chiedo qui per quanto riguarda la cassa?
A naso potrebbero bastare 25lt netti con fonoassorbenti sulle pareti, hai dato un occhiata su internet (sia sui siti nostrani che quelli uk e usa) per prendere spunto sulle installazioni in box chiusi del 810?
ok trovato, chi mi ha preceduto ha scelto 28 litri in chiusa! Io sono un pò indeciso fra 28 e 30, mi sa che provo 30 senza fonoassorbente che dalle simulazione rende meglio.

ps: qualcuno sa dove si trovano questi pannellini per il sub?

[Immagine: 2008_06_27_15_26_53_G095.jpg]
Su ebay li trovi
Si, anche su audiokit :-)
Grazie a tutti quelli che hanno risposto finora!

Un'ulteriore domanda: l'anello di supporto in MDF lo devo fare attaccando due anelli di diametri diversi
[Immagine: anelli%20mdf.jpg]
o deve essere una sola sezione di cilindro?
Le predisposizioni in lamiera sono già 165, e i woofer hanno i 4 fori a 90° che dovrebbero coincidere, quindi le viti devono passare sia per woofer+anello+lamiera, oppure 4 viti per woofer+anello e altre 4 anello+lamiera?
Pagine: 1 2 3 4