Salve, ho uno steg k2 02, oggi lo ho montato attaccando la massa alla lamiera poi quando ho avvicinato il positivo al polo ha fatto una grossa scintilla che non smetteva e quando ho tolto il filo dal polo c'era puzzo di bruciato.. spero di essermi fatto capire.. mica sapete spiegarmi il perche di tutto ciò?? secondo voi puo essere successo qualcosa all'amplificatore ??
Ma il fusibile nel positivo l'hai messo? Cmq non ho ben capito cosa ti sia successo
No non l'avevo messo il fusibile nel positivo perche la mia era solo una prova per vedere se i pezzi andavano, potrebbe essere quello il problema??
Per spiegarmi meglio.. io ho attaccato la massa, poi ho preso il positivo e l'ho avvicinato al polo positivo della batteria, quando ha toccato il polo è come se, con la scintilla che ha fatto, fondesse il filo con il bullone..
Sicuramente hai l amplificatore in corto..e molto probabilmente hai fatto pure danni!
Sembra proprio un corto bello e buono....l ampli era nuovo?
è sicuramente un corto sull'alimentazione.
se hai un tester, lo verifichi subito.
lo steg lo avevi già, lo hai comprato usato, o cosa?
mettere il fusibile sul positivo, è importante; ma NON è la sua momentanea assenza, ad aver causato il problema.
L'amplificatore era nuovo l'ho provato ad attaccare proprio ieri per la prima volta! Non sono tanto ferrato su questa materia.. in che senso è andato in corto??
Sicuramente hai cotto uno o piu transistor..se l hai comprato nuovo l ampli non metterci mano e portalo direttamente dove l hai preso!! Mi pare strano pero..non è che hai invertito i fili??
Ma non ho capito una cosa. Da quello che leggo sembra che la scintilla sia durata più del previsto e se i mosfet erano in corto avrebbero dovuto bruciarsi i fusibili dell'ampli, stesso vale per l'inversione dei poli. Non è che si è tranciato il cavo del positivo e fa contatto da qualche parte?
nono i fili erano nel posto giusto.. come faccio a vedere con il tester se ha fatto corto qualche filo..??
Ma lo steg k2 02 ha un fusibile interno??