buongiorno a tutti del forum..ieri ho montato degli ad vipera f6 in portiera con degli anelli(provvisoriamente) però facendoli suonare mi accorgo che la portiera vibra parecchio e sento come dire del rumore delle vibrazioni della portiera..come potrei rimediare? cè una soluzione che potrei utlizzare?
Insonorizzare! ! Questa è la soluzione!
E' la portiera a vibrare o la cartella?
quando appoggio la mano sulla portiera sento delle vibrazioni e poi sento la parte del porta oggetti della portiera vibrare infatti se la schiaccio va meglio ma sempre che non va bene ma nel fine settimana metto apposto..ho comprato dell stp alluminato
Bravo! Il primo passo! Irrigidisci per bene tutto!!
A questo punto se senti la zona porta oggetti vibrare è la cartella a vibrare e non la lamiera; puoi irrigidire anche la cartella con i soliti fogli bituminosi+antirombo (o pasta brax) e poi per disacoppiare meccanicamente la cartella dalla lamiera ci incolli (sulla cartella) del materiale morbidoso come per esempio dei pannelli fonoassorbenti (solo per un discorso di morbidezza, non perchè in quella posizione debbano assorbire qualche onda stazionaria)
oggi ho montato sulla portiera sinistra un foglio di stp e devo dire che le vibrazioni sono diminuite drasticamente ma ho ancora problemi con il suono se le metto sul gladen xl250 c2 a passo basso
molto probabilmente devo insonorizzare meglio ma piano piano faccio tutto
per ora mi dedichero al portabagagli e finirò almeno una cosa e poi passo al fronte
Bravo..vedrai che le soddisfazioni arriveranno