Per questo risultato devo ringraziare tutti voi ma in particolare damiotto89 e mazzolo130 che sono stati fantastici nel seguirmi passo passo su tutto in più mi hanno insegnato anche come mettere mano su una scheda elettronica cosa che non avevo mai fatto grazie di nuovo
Di nulla! L importante è che hai risolto e ancora meglio di mano tua! Bravo
Grazie per il complimento!!
P.s. Se ti trovi a venire a ischia contattami me ne occuperò io con gran piacere
Dubito, ma mi fa davvero piacere solo il pensiero !
Se non ci sei mai venuto facci un pensierino perché l'isola è molto bella... mazzolo ovviamente vale anche per te... Comunque a disposizione. Grazie ancora
Grazie per l'invito. E pensare che avevo prenotato questa estate per ischia. Però sfortunatamente non sono potuto partire
Allora la prossima volta che fai il pensiero di venire contattami sarà un vero piacere
Bene, contento tu abbia risolto
Il ponte provvisorio tra telaio e corpo rca (polo freddo, negativo insomma) lo hai fatto solo con 1 filo e su un solo rca oppure su tutti gli rca?
Puoi spiegare in maniera dettagliata quali fruscii sentivi, di che tipo e a quale intensità?
(25-09-2014, 03:22 )z3d Ha scritto: [ -> ]Bene, contento tu abbia risolto
Il ponte provvisorio tra telaio e corpo rca (polo freddo, negativo insomma) lo hai fatto solo con 1 filo e su un solo rca oppure su tutti gli rca?
Puoi spiegare in maniera dettagliata quali fruscii sentivi, di che tipo e a quale intensità?
Le masse rca sono tutte in comune sulla sorgente..basta solo 1 filo in un qualunque rca...
Il ponte va fatto per poco tempo onde evitare danni alla sorgente
I fruscii che si presentano in questa condizione (massa rca saltata) sono piu che altro disturbi pluri-tono, nel.senso si sentono vari toni diversi non un fruscio uguale e costante..
A me per esempio è capitato un disturbo simile a quando si tiene il telefono vicino a un apparecchio elettronico e si riceve un messaggio, una chiamata ecc ecc