Allora ho provato i tagli che mi avete suggerito...posso solo dire che sono rimasto abbastanza sbalordito "in positivo" il woofer ha preso "vita" molto più presente, prima avevo notato una certa assenza però non pensavo fino a questo punto. Il sub lo sento molto meno invasivo quasi più dolce non so come descriverlo bene però sicuramente molto meglio è per me più piacevole. Comunque il taglio che ho scelto è stato quello suggerito da Gianluca "Bioss". Grazie raga. Adesso il prossimo passo sarà regolare l'eq con qualche strumento, vedo di scaricarmi un software sul pc e con il microfono della p88 provo a vedere se riesco ad ottenere e capire qualcosa il cd test c'è l'ho già devo solo provare. Certo lo so che non sarà il massimo il microfono della p88 però per il momento credo che sempre meglio di niente dovrebbe essere
Semplicemente fantastico....
Molto molto bene amico mio..
Grazie Gianluca
Non appena ho altri sviluppi vi tengo aggiornati
Il.microfono della p88 è vero che non è il massimo ma per fare una sgrossatura, va bene..
Certo, se riesci a farne a meno giocando con il tuo orecchio rimane sempre meglio di un piccolo microfono....
Ci credo che il wf, ti renda meglio l'hai lasciato libero e quindi è più presente..
Si si lo so infatti l'impianto è già tarato ad orecchio e sono soddisfatto però è una curiosità mia vedere se riesco a decifrare il grafico ed eventualmente controllare quanti picchi di distorsione ci sono a grandi linee ovviamente... Così testo anche il mio orecchio, vedo se è una ciofeca oppure no
ovviamente se correggo qualcosa e non mi piace ritorno con le regolazioni che ho adesso
Ragazzi conoscete qualche programma per la regolazione? Mi servirebbe che gira su Android
Lasciali perdere... ti serve pc, scheda audio usb e microfono decente se lo vuoi fare
Ho tutto mi manca solo il microfono decente
ma a me era giusto uno sfizio per fare un po di pratica e se ci capisco qualcosa niente di più perché lo so che per fare una regolazione ad alto livello ci vuole ben altro anche a livello di esperienza e conoscenza
Per il microfono un buon prodotto è il behringer ecm8000 calibrato, usato si trova anche a meno di 100€. Su Android puoi trovare diverse app che fanno analisi RTA. Però il microfono del telefono e la sua scheda audio è così penosa che lo potresti usare appunto soltanto come esperimento!