Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aggiornamento impianto alfa 147
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Ho anche il portatile potrei provare con quello. Per il microfono l'ho in programma però ripeto vorrei prima fare delle prove per vedere se sono in grado di leggere il grafico e metterlo in pratica e poi comprarmi le strumentazioni più professionali
potresti invece agire diversamente.

semprechè ci siano tutte le condizioni di cui sotto:

1: procurarsi un buon cd test (focal, chesky, telarc, marantz,
ve ne sono a decine)

2: ascoltarlo in un sistema (home o car) di riferimento.

3: se hai una buona "memoria acustica", puoi tentare di replicare, nei limiti del fisiologico,
ciò che hai ascoltato dal cd, sul sistema usato come riferimento.

tenendo conto che:

- i canali dx e sx, rispetto il posto guida, dovranno suonare specularmente, e con livelli acustici tali da percepire il centro della scena, al centro rispetto gli estremi del sistema; questo implica che i tagli assegnati agli speakers e i guadagni da impostare per i finali, non necessariamente (anzi, 99 su 100 è l'opposto) devono essere identici "dx-sx"
- l'uso dell'eq introduce rotazioni di fase;
- l'uso degli allineamenti temporali, introduce rotazioni di fase; per questi due punti, quindi si deve agire di conseguenza.
Ciao max grazie di aver partecipato al mio post. Allora per il momento ho già impostato la scena sonora con i ritardi temporali. i tagli e i guadagni sono identici sia a dx che a sx. Sulle rotazioni di fase ammetto che non ho provato. Per fare la rotazione di fase devo invertire il + con il - giusto? Oppure la devo fare stesso dal dsp della p88 anche se non ricordo se si può fare oppure no... Mi ricordi che per il sub si può per i woofer e tweeter ripeto non ricordo devo vedere. Max correggimi se ho detto delle caxxate
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