Il Forum dell'alta fedeltà

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Ok mi potresti spiegare come si fa a controllare con il tester se ho bruciato il pico fuse perché non l'ho mai fatto
misuri la continuità tra massa anello rca e telaio sorgente. ..se il valore si avvicina allo 0 e/o suona, è ok, al contrario hai il problema
Grazie per la risposta domani provo e ti faccio sapere
Se vedi che hai il problema crea un ponte provvisorio tra anello rca e telaio sorgente con un filo..e fammi sapere
Allora ho controllato la continuità misurando sul telaio posteriore c'è continuità se misuro sul telaio superiore o laterale non c'è continuità.non ci sto capendo più niente per giunta non capisco come ma nell'andare a riprovare l'ennesima volta se avevo fruscii sono aumentati al tal punto che mi si è bruciato un tweeter eppure avevo il volume dell'autoradio a 1 e il gain dell'abola a metà.... Non ci capisco più niente sto impazzendo eppure i tagli dalla sorgente spece per il tweeter l'avevo messo abbastanza alto sui 4000 boooo!!!! Sicuramente mi sono guadagnato una settimana di lavoro Sad Sad
Se non hai continuita tra l anello e il telaio lo hai bruciato..ripristina provvisoriamente il contatto tra l anello e il telaio..usa un filo e lo avvolgi all anello e lo fai toccare al telaio..poi accendi la sorgente e vedi

Cosa è il cd ib 100?
Ok ok provo e ti faccio sapere. Il cd ib 100 è il modulo per iPod
Mmm prova subito..per curiosita prova a levare il modulo ipod un attimo
Trovato avevi ragione pico fuse bruciato adesso non fa più nessun rumore almeno sembra che una cosa abbiamo capito cos'è. Adesso è da caire come mai mi ha bruciato il tweeter. Possibile che interferenze del genere me l'hanno bruciato?
I disturbi che fa sono abbastanza forti ma non da bruciare un tweeter filtrato e a volume 1....boh non saprei dirti

Il filo usato a ponte non è sicuro, adesso devi fipristinare il pico fuse
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