È una cosa che posso fare anche io o la devo portare da qualcuno? Perché non so come si fa
Se hai un po di manualita col saldatore si puo fare una modifica..senno portala al tecnico..
Si lo so usare discretamente bene però non so come procedere sempre perché non l'ho mai visto fare e non l'ho mai fatto
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=16442 questa è la guida del forum..io l ho fatto senza questa (ancora non la conoscevo) e non è difficile.
il problema è ke il pico fuse senza un saldatore ad aria si squaglia subito..e dovresti mettere un fuse piu una resistenza al posto del suddetto! Dai uno sguardo alla guida, anke se io non visualizzo le immagini
Con il saldatore a punta long lofe da 0,7mm si può fare benissimo. Con quella da 1mm così così. Il problema è la potenza del saldatore. Ci vuole un buon 25 watt. Di meno si, di più no
Bene proprio tu servivi mazzolo..beh se hai una stazione saldante con una punta bella fine, occhi da falco e mano ferma forse ce la fai..e cmq mazzolo l ultima ke ho fatto aveva il componente smd incollato!
Purtroppo neanche io riesco a visualizzare le foto mannaggia
Ma io lo dico con fermezza che si può fare. Ci sono diversi tutorial anche su youtube su come saldare le resistenze in smd con il saldatore normale. Buona parte di questi tutorial sono in inglese ma le immagini valgono più di mille parole.
P.s. non voglio contraddire nessuno, ognuno ha il suo modo di lavorare
P.p.s. ho una vista di falco e mano fermissima e un saldatore ewig (ex philips)
Ppps. E voglio fare il chirurgo
Ahahahahh mazzolo di cosa ti fai ?
Cmq io ho saldato sol saldatore a punta normale pure i led smd 0603 se non erro..quelli che hanno gli stereo dentro..ma non ti dico
Sul led ti do ragionissima. Ci vuole tra l'altro il nastro in kampton sopra altrimenti si scioglie con il saldatore ad aria
P.s. mi faccio di roba brutta. Non si capisce ahahahah