Salve, ho qua sul forum varie tecniche per il centraggio della scena sonora, premetto che non ho l'autoradio con i ritardi e altri dispositivi simili, ho usato il selettore dei crossower in firma per spostare la scena davanti al viso del guidatore, ho messo -2 db sul lato sx e +2 db sul lato destro, a orecchio mi sembra di sentire più equilibrati i 2 canali front, ma chiedo a voi la valutazione tecnica e se potrebbe essere un primo passo verso un migliore ascolto.
PS. ho d'occhiato la Pioneer deh80prs, avrebbe le caratteristiche per fare questi ritardi? grazie
si la Pioneer è tra le più versatili
I ritardi agiscono in maniera differente dal balance, la prima volta che ci ho smanettato mi son chiesto come ho potuto farne senza per 20 anni.
Discorso Pioneer, l'ho presa da poco anche io ed in effetti è una sorgente indispensabile per fare il passo verso l'ascolto, però occhio perchè manca un po in dettaglio. Non conosco l'autoradio che hai tu ora ma io passando sia da un vecchio alpine di fascia alta ma anche in confronto ad un sintodvd kenwood senza pretese la perdita di dettaglio c'è stata.
Probabilmente è caratteristica del suo suono, più morbido, che nel caso del kit che monti tu potrebbe anche essere un vantaggio, ma ti consiglio di ascoltarla prima se ne hai modo.
Grazie delle risposte e a riguardo dei db modificati secondo voi è un passo giusto?
non ho usato il balance, ma è la stessa cosa?
Si, ma non centra la scena sonora. Hai solo evitato che un canale ti stordisca :-)