Avevo anche dato io uno sguardo, ma con il mio butget quei componenti non posso acquistarli..
Avevo in mente quel tweeter e quel medio visto che sto costruendo un ampli con TDA 7294 con 80W in RMS a canale e un in bridge da 150 W sempre con TDA7294.
Cosa potremmo realizzare con 100€ solo di altoparlanti?
con un 2 vie limiti parecchio la spesa..
l'ampli lo stai facendo da 80Wx4?
No, l'amplificatore a due uscite da 80w e un altro stadio in bridge da 150 w tutto RMS!!
Se costruisco un 2 vie mi resta un uscita non collegata!!
Se no l'unica soluzione sarebbero due in bridge ma dovrei comprore più componenti e saremmo sempre lì!
si, ma quello in bridge è un canale solo no? ci puoi collegare un sub ma non 2 woofer..
oppure non lo metti in bridge ottenendo 4 canali e biamplifichi tweeter e woofer, ma poi ti ci vuole un crossover attivo..
oppure ne stai costruendo 2 di ampli? uno per canale destro ed uno per il sinistro?
Allora mi spiego, un amplificatore è costituito da due TDA 7294 a due uscite da 80w
L'altro in bridge costituito da due TDA 7294 in comune a un uscita da 150w
il primo ha il canale Left e l'altro il canale Rigth!
Adesso io vorrei che nelle due uscite da 80 ci farei suonare Tw e Mr con appositi filtri
e il quello bridge il Woofer con apposito filtro anche qui!
Che mi consigliate??
ok, così puoi farci un 2 vie (tweeter e woofer) + sub, forse è questo quello che intendevi all'inizio, non un 3 vie
No scusa perchè non posso fare un tre vie? dove sbaglio?
Tre vie intendo Tweeter - Midtange e woofer??
perchè l'ampli in bridge ha una sola uscita giusto? non puoi collegarci il woofer sinistro e quello destro insieme.. per questo ti consiglio di fare un 2 vie woofer+tweeter utilizzando i 2 canali da 80W ed un sub collegato all'ampli in bridge.. è sicuramente più semplice da realizzare di un 3 vie e dal sicuro impatto
Ma io voglio realizzare una singola cassa con questo amplificatore.
Cioè due casse identiche con due amplificatori separati in entrambe le casse!
te lo avevo chiesto al messaggio 14 se era così..
almeno adesso abbiamo le idee più chiare..
facendo così ti ci vuole un crossover attivo esterno, per dividere le diverse frequenze per i vari canali dell'ampli.. e con quel budget non ci stai sicuramente dentro, 2 tweeter, 2 midrange, 2 woofer ed un crossover 3 vie stereo, per 100€ ci prendi nulla di decente