Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Autocostruzione diffusori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve ragazzi sono nuovo qui, avendo un piccolo dubbio e qualche problema ho deciso di iscrivermi qui per ascoltare gli esperti..

Vorrei realizzare un diffusore, e avevo pensato ad un tre vie:
tweeter ciare CT262
mid range ciare CM 100
woofer?

Seconda domanda.. SONO COMPATIBILI??
Ciao, visto che sei in casa Ciare, perchè non dai uno sguardo ai vari progetti e ne costruisci uno ?Sicuramente fai prima
Veramente vorrei farlo io di sana pianta, perche vorrei fare un diffusore amplificato, il problema e che per costruire l'amplificatore non ho problemi, ma per l'autocostruzione si e anche molti.. l'amplificatore a due uscite da 80 w RMS per tw MR e 150 w per woofer! questi due componenti sono compatibili? e che woofer ci abbino?
Grazie

P.S Non mi interessa tanto la ciare,ma basta che siano reperibili e a poco prezzo!
Che musica ascolti?

A che volume?
Ascolto un pò di tutto ma specialemente commerciale..
Volume? non è mai abbastanza Wink ahahahaha

Vorrei costruire un tre vie con pochi soldi.. il mio budget per gli altoparlanti e di 120€..
Avevo scelto quel tweeter e quel medio, ma non so che woofer abbinarci e se sono compatibili!!
Buttati su componenti di ben altro genere.

Montare componenti di modesta sensibilità, e piccolo diametro, non la vedo una scelta giusta.

Fa un due vie con un 10" + tromba, tanto non hai particolari esigenze musicali, ascolti roba che va di moda a volume sostenuto, per cui, tanto vale.
A dir la verità volevo un tre vie, per l'amplificatore che sto costruendo.. Cosa mi consigliate? vorrei fare un progetto semplice ma ben performante.. Il tw e il mr avranno una potenza dall'amplificatore di 80 w RMS e il woofer di 150w RMS! in classe AB! Ho a disposizione !!Gratis!! Legno di abete con spessore di 1,8 cm.. Datemi una mano vi prego!
... ed il crossover ?

proprio perchè vuoi una cosa economica e di facile realizzazione
anche io ti consiglio il 2 vie

un buon midwoofer, un bel tweeter, la Giusta cassa nei corretti litri ...
e il risultato che chiedi è garantito Wink
E potreste farmi un progetto.. Cioè che componenti usare, il filtro e i litri della cassa con le rispettive misure..
Dentro la cassa io avrei bisogno di uno spazio di H 35cm L 25cm e P 15cm
ho dato uno sguardo adesso su My personal speakers di Ciare
http://consumer.ciare.com/?page_id=455
ce ne sono diversi, in alcuni compri anche il loro crossover,
in altri c'è lo schema per costruirtelo

non è banale costruire correttamente un buon diffusore
di solito i primi progetti autoprodotti partono da delle basi sicure
ovvero si copia pari pari o si prende spunto da progetti altrui Smile

curiosità: che amplificatore stai costruendo ?
Pagine: 1 2 3 4