salve a tutti,
Guardando un po in giro per il forum mi sono accorto che si parla un gran bene degli alpine serie 35.. , e per di essi non hanno nemmeno costi esorbitanti!
Vorrei sapere da voi quali erano i modelli migliori e quali sarebbero quelli più adatti a pilotare un kit hertz hsk165xl.
Tutti, come "adattabilità".
Però si va dalle 100€ scarse alle 400€ .
Quelli più piccoli li si trova anvhe a 60-70-80 euro su subito! Ma hanno tutti le stesse caratteristiche di buona sonorità su tutta la gamma? O qualcuno di essi è più portato per la gamma alta o quella bassa? Inoltre mi sembra nn siano tutti identici... Almeno dalla scocca... Cioè qualcuno ha uno stile più retro' rispetto ad altri!
credo di essere il maggior conoscitore dei vecchi alpine qui nel sito.
l'impostazione progettuale è simile.
ma NON identica.
quelli che prferisco sono il 3539 il 3525 e il 3540; eccezione fatta per il 3558 e il 3545 che fanno storia a sè.
su subito, non comprerei nemmeno un accendino, figuriamoci elettroniche...
Nel mercatino qualche alpine c'è..........
Avevo trovato un 3548 a 80E! Ho parlato con il tipo ed è veramente un gran appassionato e collezionista di old school! Ma ora deve sfoltire un pobla collezione... È un signore di 56 anni! Vende anche due orion hcca e un Phoenix glod!
è il suo giusto prezzo, se in condizioni eccellenti.
ma non è niente di trascendentale, il 3542 è già migliore.
Ok grazie! Cmq se per un periodo piloto il fronte con questo cm pensate che vada? Piloterei un kit hsk165xl!
Poi logicamente lo sposterei in gamma alta mettendo un orion 275sx sulla gamma bassa e un orion xtreme 800 sul sub! Tutto pilotato in attivo da un cross digitale lanzar opti drive! Cm potrebbe andare il sistema?
va bene.
condivido meno l'ipotesi di un orion in abbinamento all'alpine per la biamplificazione.
come mai? troppo poco qualitativo? cosa potrei abbinarci come ampli sui woofer che riesca darmi un buon sound? ( specifico che le portiere sono ben insonorizzate e i woofer sono fissati su dime di legno da me costruite)