Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento Subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Lo spinotto DEVONO fornirlo loro! Contattali
per l'alimentazione c'è quel molex 8 pin, per il segnale i 2 rca, se hai l'uscita rca sulla sorgente, altrimenti sempre tramite il molex c'è l'entrata ad alto livello che prende il segnale dai cavi che vanno alle casse.
invece il controllo remoto mi sembra che non c'è..
(23-07-2014, 21:26 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Lo spinotto DEVONO fornirlo loro! Contattali
Ancora non l'ho preso, comunque ho visto un video dell'unboxing su youtube, ed il ragazzo aveva il cavo di alimentazione con lo spinotto ad un'estremità, quindi sicuramente si trova nella confezione.

(23-07-2014, 21:28 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]per l'alimentazione c'è quel molex 8 pin, per il segnale i 2 rca, se hai l'uscita rca sulla sorgente, altrimenti sempre tramite il molex c'è l'entrata ad alto livello che prende il segnale dai cavi che vanno alle casse.
invece il controllo remoto mi sembra che non c'è..
Si sulla sorgente ho il pilotaggio diretto del sub tramite gli rca quindi non ci sono problemi. In effetti ora che me lo hai fatto notare non ha il controllo remoto... Quindi dovrebbe rimanere sempre acceso o sbaglio?
ahhh intendevi il remote, pensavo al potenziometro per regolare il volume dall'abitacolo Tongue
si il remote c'è (e vorrei vedere...)
Il remote è nello spinotto che ti devono fornire
(23-07-2014, 21:43 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ahhh intendevi il remote, pensavo al potenziometro per regolare il volume dall'abitacolo Tongue
No il potenziometro per regolare il volume dall'abitacolo non ci sta.
(23-07-2014, 21:43 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]si il remote c'è (e vorrei vedere...)
Intendi il remote da collegare per accenderlo e spegnerlo con l'autoradio? Cosa vorresti vedere? Smile


(23-07-2014, 22:41 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Il remote è nello spinotto che ti devono fornire
Da quanto ho capito vedendo il manuale di questo modello, il controllo remoto non è supportato

Proprio per questo motivo sono intenzionato a prendere quello da 90€: LINK - MANUALE
Usi rca o segnale alto livello? Cmq questo sembra piu carino..in caso di alto livello non serve remote perche si accende da solo come rivela segnale, basso livello o rca invece ha il remote !
(23-07-2014, 23:05 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Usi rca o segnale alto livello? Cmq questo sembra piu carino..in caso di alto livello non serve remote perche si accende da solo come rivela segnale, basso livello o rca invece ha il remote !
Preferirei usare gli rca, anche perchè provengono dall'autoradio che già fornisce di suo 75w al subwoofer. Comunque questo se non ho capito male ha un piccolo switch che mi permettere di scegliere RCA o HIGH, che dovrebbe servire ad indicare al sub come accendersi giusto?
che casino Big Grin

intendevo "vorrei vedere se non ci fosse il remote" Tongue

l'RCA non fornisce watt! solo segnale di linea, il selettore serve per usare o l'rca o il segnale AMPLIFICATO che viene dall'autoradio.. da usare solo nei casi in cui non si ha l'rca nell'autoradio
Scusate per la confusione. Allora ricapitolando, entrambi i subwoofer:

PRIMO
SECONDO

sono del tutto identici, l'unica cosa che cambia è che il primo ha 50w in più di potenza.
Inoltre una caratteristica di entrambi, è che se vengono collegati tramite RCA, il subwoofer rimane acceso fin quando non si spegne lo stereo.
Se invece vengono collegati tramite l'high, il subwoofer si spegne dopo 60 secondi che non riceve nessun segnale audio, cioè se mantengo l'autoradio acceso ma la musica è in pausa, dopo un minuto il sub si spegne, risparmiandomi così anche un po di batteria.

Quindi penso proprio che prenderò il secondo, anche perchè non ho bisogno di bassi esagerati, ma solo quanto basta a migliorare leggermente il suono.
Pagine: 1 2 3 4 5 6