Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli primo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi poiché io non ne capisco niente di impianti. Voglio fare un piccolo impianto ( per iniziare) sulla mia 147, visto che l'impianto base è davvero pessimo. Sui 1000 euro di spesa ce la faccio a fare un buon impianto? Magari mi suggerite voi i pezzi da prendere perché come ho già detto, sono davvero ignorante in materia.

Saluti
con quel budget può venire fuori qualcosa di buono a patto che riesci ad installarlo tu, in quanto se tu lo fai fare ad un operatore del settore devi considerare la spesa. Specifica che generi di musica ascolti, se ti occorre anche la sorgente, ecc. Sul forum ci sono tante occasioni sul mercatino, in particolare amplificatori molto validi ad ottimi prezzi.
Ho mio cugino che può montarmelo, lui ha tipo 5mila euro di impianto :S Riguardo la musica, ascolto davvero di tutto. Quindi vorrei un impianto equilibrato sia con bassi che alti che possano reggere...
(15-07-2014, 19:51 )Ichigo993 Ha scritto: [ -> ]Ho mio cugino che può montarmelo, lui ha tipo 5mila euro di impianto :S

... per il mio impianto attuale ne ho spesi circa 800.....Blush

(15-07-2014, 19:51 )Ichigo993 Ha scritto: [ -> ]Riguardo la musica, ascolto davvero di tutto. Quindi vorrei un impianto equilibrato sia con bassi che alti che possano reggere...

Partiamo dalla sorgente, non ha caso così chiamata,il vero fulcro da cui partire per qualsiasi progetto.
Necessiti di USB, BT?

Oltre ai generi è importante capire che tipo di impronta deve avere questo impianto, un progetto più votato alla qualità o alle alte pressioni.
Necessità di USB per lo stereo assolutamente ^^. Anche se so che con i CD originali si ha più qualità dell'audio.
Non è esatto, estraendo i files dal cd e convertendoli in formAto non compresso la qualità è medesima..
(15-07-2014, 23:21 )z3d Ha scritto: [ -> ]Non è esatto, estraendo i files dal cd e convertendoli in formAto non compresso la qualità è medesima..

Si ma ci va anche una sorgente in grado di leggere quei file Tongue
beh qualunque sorgente che legge gli mp3 legge anche i wav di solito...
Allora, consigli riguardo i pezzi? Ci metterei anche un sub dietro il cofano
Una bella JVC 90 bte e sei a posto, moderna completa, legge di tutto e soprattutto ben suonante , si trova nuova sotto i 200€ , dagli un'occhiata.
Pagine: 1 2 3 4